FOLIGNO – Anche quest’anno a Foligno torna la “Festa dello Sport”. Ad annunciarlo è il Comune con una nota pubblicata sul sito istituzionale. L’evento si terrà come di consueto nelle principali piazze della città e questa’anno la data è stata fissata per sabato 4 ottobre.
“L’Amministrazione comunale, – si legge nella note del Comune – nei limiti delle proprie risorse previste al Bilancio di previsione per l’anno 2025, farà fronte alle spese necessarie riguardanti gli aspetti logistico-organizzativi ed agli aspetti di comunicazione e pubblicizzazione per quanto concerne la “Festa dello Sport 2025”, mentre le associazioni e società sportive aderenti saranno tenute all’allestimento degli spazi loro assegnati all’interno della manifestazione e all’adozione, limitatamente alle attività da loro gestite, di tutte le misure precauzionali relative al mantenimento della sicurezza, con particolare riferimento alle prescrizioni riguardanti la pratica di discipline sportive”.
Il Comune inoltre è anche alla ricerca di sponsor per l’organizzazione dell’evento. I bandi pubblicati quindi sono due: il primo per l’adesione delle società sportive alla “Festa dello Sport 2025”, mentre il secondo è rivolto ai soggetti commerciali interessati a promuovere la propria attività nel contesto della manifestazione. Entrambi i bandi scadono il 12 settembre.