SASSARI – Dopo il lockdown non ha smesso mai di nuotare l’atleta di punta della Spoleto Nuoto, Gialuca Andolfi (foto), che domani torna ufficialmente a gareggiare ed inaugura la stagione 2020/2021, regolarmente programmata dalla Fin,  nonostante le numerose difficoltà dovute al Covid.

Il 20enne spoletino, che si allena tra la piscina Pallucchi agli ordini del tecnico della Spoleto Nuoto Piero Santarelli ed il tempio della velocità di Roma, sotto la supervisione dell’allenatore della nazionale Claudio Rossetto, sarà impegnato a partire da domani, sabato (21 novembre) nel meeting “Mai Mollare” in programma da oggi alla piscina “Lu Fangazzu” di Sassari (vasca corta). La manifestazione, organizzata dalla Sport Full Time, è riservata alle categorie giovanili e alla categoria assoluti ed è ad invito.

Lo spoletino, di recente protagonista della rubrica “Flash Acquatico” di Swimbiz.it, torna in gara dopo circa tre mesi dal Sette Colli di Roma di agosto. Per Andolfi, divenuto ormai a tutti gli effetti uno dei migliori farfallisti italiani sulla distanza dei 50 metri, grazie alla vittoria della finale B agli Assoluti 2019, si tratta di una importante occasione per testare il suo stato di forma in vista dei Campionato Italiano Open che si terrà dal 17 al 19 dicembre a Riccione.

 











Commenti