SPOLETO – Sarà l’erede dei fratelli Cappelletti e Bartoli? Difficile rispondere, ma in casa Giromondo c’è un nuovo giovane talento della palla a spicchi. Si chiama Enrico Benedetti (foto) ha solo 15 anni ed è stato selezionato per il nuovo progetto FIP Settore Squadre Nazionali “Ogni Regione Conta”.

Oggi pomeriggio, insieme ai migliori giovani cestisti umbri (2007-2009), a Ponte San Giovanni prenderà parte alla seduta di allenamento agli ordini dell’allenatore della Nazionale Under 18, Marco Sodini e del coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali Maschili Gigi Datome.

Classe 2009, Enrico ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro con la Giromnodo e l’anno scorso ha vinto con la società spoletina il campionato Under 15 Gold. Da quest’anno veste la maglia della UBS Foligno e partecipa al campionato Under 17 di Eccellenza.

Sa società del Presidente Juri Cerasini con un post sulla pagina facebook ufficiale esprime soddisfazione per la convocazione di Enrico.

Seguire le orme dei fratelli Cappelletti e Bartoli non sarà semplice, ma con Saverio e Vittorio Bartoli Enrico ha qualcosa in comune e a ricordarlo è la stessa società:

“Mai come in questi momenti, – scrive – ci rallegriamo della scelta di seguire le orme sportive di mamma Laura, egregia cestista dalla mano educata, rinnegando nel contempo quelle, opinabili, del padre Daniele schiacciatore…”

Inutile dire che la Giromondo si conferma fucina di giovani talenti…











Commenti