SPOLETO – Ancora un grande successo per la Blubasket Spoleto. L’ospitalità ricevuta in occasione dell’Interzona n.1 del Campionato Nazionale Under 17 femminile disputata al Palarota nei giorni 10, 11 e 12 maggio, ha riscontrato l’alto livello di gradimento da parte di ognuna della quattro squadre partecipanti.

Con Costa Masnaga, poi prima classificata, a suggerire ed auspicare di provare addirittura a fare un passo in più, candidando Spoleto per una Finale Nazionale a sedici squadre dei Campionati Giovanili.

Perfetta, scrupolosa,attenta e cordiale, l’organizzazione messa in atto dalla Blubasket non ha trascurato nessun particolare e il plauso le è giunto anche dal Comitato Regionale FIP che con assodata serena fiducia sta sempre più collaborando a stretto contatto con il sodalizio presieduto da Franco Polinori. Ma il plauso più grande va sicuramente a tutte le ragazze scese sul parquet del Palarota che, non risparmiando una stilla di energia, hanno dato vita a incontri piacevoli, agonisticamente intensi e tecnicamente di alto livello.

A conquistare il pass per le Finali Nazionali sono state la già citata Limonta Costa Masnaga e il Parma Basket Project che in un autentico spareggio domenica mattina ha avuto la meglio, forse a sorpresa, al termine di una partita dagli alti contenuti emotivi, sul Derthona di Castelnuovo Scrivia. Ma anche il Catanzaro Centro Basket, pur non vincendo mai, ha messo in mostra qualche interessante atleta che ha suscitato l’interesse degli addetti ai lavori presenti sulle gradinate del Palazzetto.

Un grande ringraziamento la Blubasket lo rivolge comunque a tutti coloro che si sono adoperati per la miglior riuscita dell’evento: dalle ragazze del suo settore giovanile presenti nei tre giorni pronte ad assolvere alle piccole mansioni necessarie, agli sponsor della società che hanno accompagnato tutto l’anno le attività della Blubasket; dal Garage del Vino, che ha omaggiato le squadre con una confezione di prodotti tipici locali, all’Amministrazione Comunale e all’Ufficio Sport.

Infine a quegli antenati che hanno fatto Spoleto così bella e accogliente. Ora poco più che il tempo di un veloce brindisi e poi di nuovo al lavoro per i prossimi impegni di una interminabile stagione che vede già all’orizzonte le final four di fine maggio per la squadra under 14











Commenti