SPOLETO – Si è conclusa con la vittoria del Minibasket Battipaglia la tre giorni del concentramento interregionale di Pallacanestro Femminile under 19 svoltasi al palarota nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Le squadre partecipanti , oltre alla vincitrice erano presenti Victoria San Bonifacio, Basket Pegli e BC Castelnuovo di Scrivia , si sono contese l’accesso alle Finali Nazionali che assegneranno lo scudetto di categoria.

Ne sono venute fuori sei partite di alto valore tecnico e agonistico che hanno letteralmente impressionato e coinvolto gli spettatori, numerosi nella prima giornata del 1° Maggio, un pò meno nei giorni lavorativi, che hanno avuto la fortuna di assistervi. Tra di essi il mito Roberto Brunamonti, ora dirigente del Settore Squadre Nazionali della FIP, che ha recato il formale saluto della Federazione alle oltre 60 atlete partecipanti, ai dirigenti e agli allenatori delle squadre.

Presente anche l’Assessore allo Sport Stefano Lisci che ha porto il cordiale benvenuto  della Città di Spoleto, unendolo ad un simpatico omaggio per tutti i contendenti offerto dell’Amministrazione Comunale. A consegnare materialmente il gradito dono ad ogni atleta hanno provveduto i bambini e le bambine del Minibasket Atomika e Blubasket, società alle quali la Federazione, presente con il Presidente Regionale Gianni Antonelli, ha affidato il prestigioso incarico di ospitare e organizzare questa importante tappa della corsa verso lo Scudetto.

Incarico che come in altre precedenti occasioni è stato svolto con orgoglio e piacere, riscontrando l’alto gradimento nei confronti dell’ospitalità ricevuta da parte di tutte e quattro le società convenute, che oltre a darsi battaglia sul parquet del Palarota, hanno anche portato per tre giorni circa duecento persone a vivere e godersi le bellezze di Spoleto. Città che in simili occasioni non tradisce mai.











Commenti