GROSSETO – La Tennis Training School di Foligno del patron Fabrizio Alessi si conferma ai vertici del tennis italiano giovanile. A portare in alto il nome dell’accademia folignate da anni tra le migliori d’Italia sono state le ragazze della Under 16, guidate dalla capitana Giada Clerici che nel fine settimana scorso sono state tra le grandi protagoniste della fase finale del campionato italiano a squadre femminile.
Ginevra Batti, Elena Toccacieli, Jasmine De Magistris e Michela Malfatto hanno sfiorato la finale conquistando comunque una splendida medaglia di bronzo.
Nella semifinale sono state costrette a cedere solo nel doppio di spareggio il Ct De Guido Mesagne. Il riscatto però è arrivato nella finalina valida per la medaglia di bronzo. Questa volta il doppio di spareggio sorride alle folignati che battono 2 a 1 il Ct Scaligero Verona.
Grande soddisfazione in casa Tennis Training per un progetto frutto della continuità che vede coinvolte già da qualche anno alcune delle migliori giovani atlete umbre.