FOLIGNO – Fervono i preparativi per la San Feliciano Cup 2026, uno dei tornei di calcio giovanile di maggior lustro e prestigio di tutta la valle Umbra. Giunto alla quarta edizione l’evento è organizzato dalla Vis Foligno e celebra il patrono della città. Il quartier generale del torneo sarà ancora il campo sportivo Don Marzio Melelli (Antistadio Blasone).
Si parte domenica 18 gennaio, per chiudere domenica 25 gennaio. A curare l’evento è il responsabile del settore giovanile Fabrizio Ranucci mentre la coordinazione come sempre è affidata a responsabile tecnico della scuola calcio Federico Germani.
Anche quest’anno saranno circa 500 i piccoli calciatori che scenderanno in campo nell’arco di una settimana dai Primi Calci 2018 agli Esordienti 2013. Le società partecipanti sono Vis Foligno, Virtus Foligno, Campitello, Petrigano, M8 Spoleto, Vigor Bastardo, Foligno, Calcio Fulginium, Trevana Julia Spello e Nocera Umbra.
I prima a scendere in campo domenica 18 e lunedì 19 saranno gli Esordienti per la fase di qualificazione alle finali previste per il 24 ed 25 gennaio. Dentro la settimana tutte le altre categoria.
Insomma al Don Marzio Melelli è in arrivo una settimana di grande calcio giovanile all’insegna di amicizia, socializzazione, solidarietà e fair play.
Per saperne di più consultare pagina facebook della Vis Foligno.






