SPOLETO – Hanno atteso oltre sei mesi, ma finalmente, già da ieri (lunedì 19 aprile) i giovani calciatori della Ducato Spoleto sono tornati in campo.  Riparte sia la Scuola Calcio che già da qualche anno può fregiarsi del marchio di qualità della FIGC Elite sia il settore giovanile.

Naturalmente come previsto dalle prescrizioni anti-Covid  sono autorizzati solo gli allenamenti individuali, ovvero preparazione atletica e tecnica individuale (che non fa mai male). L’attività della società del Presidente Michele Zicavo si suddivide su tre campi Flaminio (sintetico), Capitini di San giacomo e Parrocchiale di San Paolo di Beroide entrambi in erba.

“L’obiettivo – afferma il responsabile tecnico della scuola Calcio Giovanni d’Angrea – è quello di restituire entusiasmo ai ragazzi”.

È chiaro che oltre all’entusiasmo dopo uno stop così lungo sarà importante recuperare anche lo stato di forma. La programmazione dell’attività giovanile è a carico di Matteo Restani che coordina Giovanissimi Ed Allievi.

Entro breve dovrebbe ripartire anche la squadra juniores.

Info: facebook Ducato Spoleto

 











Commenti