SPOLETO – Si è conclusa domenica sera la tre giorni di Basket delle rappresentative Umbre Giovanili di Gubbio. Una tre giorni che ha visto coinvolti ben cinque ragazzi spoletini.

Marco Tullio Bellini, classe 2009 dell’ Atomika Basket ha partecipato allo stage nazionale dal venerdì alla domenica con i migliori prospetti della stessa età umbri e delle Marche. Alessandro Marconi, 2008 sempre dell’ Atomika, ha fatto parte della squadra rappresentativa Umbra che domenica mattina ha affrontato in amichevole i coetanei marchigiani.

Michela Fedeli 2008, Domitilla Bellini e Giulia Brunelli 2009, tutte della Blubasket Spoleto, sono state le migliori realizzatrici, rispettivamente con 7, 12 e 15 punti segnati, della rappresentativa umbra under 15 femminile nella gara disputata sempre con le Marche.

Un meritato riconoscimento per tutto il movimento giovanile curato dalla Blubasket e dall’ Atomika, attestato anche dall’arrivo continuo in palestra di ragazzi e ragazze che si avvicinano per la prima volta al fantastico mondo della pallacanestro, e un ottimo risultato personale per tutti e cinque i ragazzi.

Risultato che si aggiunge al primo posto conseguito insieme alle altre compagne, da Michela, Giulia e Domitilla nel loro campionato. Primo posto che dovranno difendere il 14 e 15 prossimo nelle final four in programma a Gualdo Tadino.

Missione difficile, ma che se affrontata con lo stesso entusiasmo e determinazione potrebbe anche essere portata a compimento.











Commenti