FOLIGNO – Inizia domani sera a Corvia il torneo dedicato al compianto Pietro Ciancaleoni, figura storica della Fulginium, scomparso il 29 ottobre del 2023. Pietro Ciancaleoni ha dato tutto se stesso per il calcio giovanile della città, facendo crescere sul campo tantissimi giocatori e lasciando di sé un ricordo indelebile in tutti. Per questo la società gialloblù ha messo in piedi un torneo che inizia oggi aperto alla categoria Esordienti 2011 e che vedrà ai nastri di partenza alcune delle migliori realtà regionali, anche professionistiche, ed anche la Juventus, che ha dato il suo assenso alla partecipazione.

Nella prima fase si svolgeranno tre triangolari “regionali” ed uno di finale; le migliori due accederanno alla fase successiva, a cui prenderanno parte anche Juventus, Perugia e Ternana. Decisamente un bel modo per ricordare Pietro, a cui presto potrebbero anche essere dedicati ufficialmente gli impianti sportivi di Corvia.

Fase Regionale (10-11-12-18 Giugno 3 triangolari e uno di finale)

Girone 1: Santa Sabina, Bastia, Angelana

Girone 2: Settevalli Pila, Vigor NGB, Campitello

Girone 3: Fulginium Blu, Pontevecchio, Pol.Ternana

Le prime di ogni triangolare si qualificano per il triangolare finale dal quale usciranno le 2 qualificate alla fase nazionale.

Fase Nazionale (21-22-23 Giugno)

Girone 1: Juventus (2012), Fulginium, Vincente Regionale

Girone 2: Perugia (2012), Ternana (2012), Seconda Regionale

Finali 23 Giugno : 3A-3B, 2A-2B, 1A-1B.











Commenti