SPOLETO – Si consolida l’asse di collaborazione tra il basket spoletino e quello reatino. La storia come noto è lunga e parte da Brunamonti, Zampolini ed arriva fino ai giorni nostri.

Altri due talenti del basket spoletino, targati Giromondo, si trasferiscono alle pendici del Terminillo per indossare la maglia della Sebastiani Rieti società che disputa il campionato di A2.

Si tratta di Enrico Benedetti e Valerio Santarelli, cresciuti proprio nel settore giovanile della società spoletina del presidente Juri Cerasini.

Classe 2009 il primo, ruolo ala, l’anno scorso ha disputato il campionato U17 di Eccellenza con la squadra frutto della collaborazione tra Spoleto-Foligno ed Assisi.

Classe 2010 il secondo, ruolo playmaker, nella passata stagione ha disputato il campionato Under 15 di Eccellenza con la UBS Foligno.

Entrambi, due anni fa, hanno vinto il campionato Under 15 Gold con la Giromondo e nella prossima stagione disputeranno il campionato Under 17 di Eccellenza.

I due giovani giromondini nella squadra Under 17 della Sebastiani avranno come compagno di squadra un altro spoletino, ovvero Marco Tullio Bellini (cresciuto nell’Atomika) già a Rieti da due stagioni. Il classe 2009 l’anno scorso ha esordito nel campionato di A2.

Spoleto si conferma fucina di giovani talenti della palla a spicchi e ai tre giovani auguriamo di seguire le orme di Cappelletti o dei fratelli Bartoli tutti cresciuti nella Giromondo.