SPOLETO – Spoleto conferma la lunga e prestigiosa vocazione pallavolistica. Due giovani cresciuti nella Nuova Pallavolo Spoleto da quest’anno vestono la maglia delle giovanili della Sir Perugia, Campione d’Europa.
Si tratta di Riccardo e Lorenzo Cucchiaroni, che tre anni fa hanno deciso di seguire le orme di papà Fabio ed hanno iniziato a giocare a pallavolo nella società locale.
Classe 2010, schiacciatore il primo, palleggiatore il secondo, hanno maturato esperienza nel campionato U15 e in serie D e lunedì è arrivato l’esordio col la squadra perugina nel campionato regionale Under 17.
Buona la prima con Lorenzo che ha anche realizzato tre ace consecutivi. Alla Sir i due giovani pallavolisti hanno ritrovato il tecnico spoletino Luca Arcangeli Conti, che li ha avviati alla pallavolo.
Non solo giovanili perché i gemelli Cucchiaroni, in prestito alla Sir, fanno parte anche della squadra di serie D della Nuova Pallavolo Spoleto. Si tratta di due giovani di prospettiva dediti al lavoro che possono guardare al futuro con fiducia.