CANNARA – Se la prima squadra a Cannara nelle ultime due stagioni non ha regalato di certo gioie, retrocedendo alla serie D alla Promozione, a sollevare il morale dei tifosi rossoblu ci hanno pensato ancora una volta i ragazzi di un sottore giovanile, che rimane tra i migliori dell’Umbria.

Se si prendono in considerazione i risultati, quello della società del Presidente Massimo Albi è indubbiamente il miglior settore giovanile della valle Umbra e anche quest’anno diversi giovani calciatori rossoblu sono finiti nel mirino di varie società professionistiche per seguire le orme di Ilario Porzi, oggi tra i migliori della Sampdoria U18, o di Sebasiano Falsinotti che dal novembre 2022 si è trasferito in Spagna al Rayo Vallecano.

A Cannara la qualità prevale sui numeri. Tra settore giovanile e Scuola Calcio la società può contare su circa 200 giocatori e prende parte a tutti i massimi campionati regionali. A fare grande un settore giovanile non sono i risultati, ma i risultati sono il termometro della qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico e a Cannara quest’anno le colonnina e salita quasi al massimo.

A stilare il bilancio della stagione è il responsabile organizzativo di Scuola Calcio e settore Giovanile Stefano Piccioni (foto): “Indubbiamente siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, abbiamo vinto entrambi i campionati Sperimentali, U14 con la squadra allenata da Mister Antonio Petrolo e U16 con quella del tecnico Luca Baglioni. I ragazzi di Mister Giordano Fortunati hanno chiuso al secondo posto nella U15 A1, mentre la squadra U17 allenata da Emilio Grilli, dopo un girone di andata sempre in vetta alla classifica è rimasta in corsa per la vittoria del campionato fino all’ultima giornata. Questi risultati sono il frutto dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori e dal coordinatore tecnico del settore giovanile Massimo Benedetti. Bene anche la Juniores allenata da Luca Maria Salemmi, che sta disputando i play off per salire in A1, dopo le esperienze nel campionato nazionale”.

La stagione quindi ufficialmente non è ancora finita, ma Piccioni già guarda al futuro e visti i risultati lo staff tecnico potrebbe anche essere riconfermato in blocco.

“Il nostro obiettivo per la prossima stagione – conclude Piccioni – è quello di consolidare il lavoro svolto in questi anni a livello di settore giovanile, ma anche quello di potenziare ulteriormente lo staff della scuola calcio. Ora comunque ci attende il periodo dei provini perché anche questa settimana alcuni dei nostri ragazzi saranno visionati dai tecnici di alcuni settori giovanili di squadre professionistiche”.  











Commenti