SPOLETO – La stagione della Ducato Femminile U15 non è ancora finita, infatti domenica scorsa 4  giugno imponendosi a Viterbo per 8 a 0 le ragazze, guidate da Mister Angelini si sono aggiudicate il primo posto nel Girone A della Coppa Lazio, conquistando per la prima volta le semifinali.

Ennesima dimostrazione di una stagione da incorniciare per queste ragazze che dunque dopo aver fallito la fase nazionale nel campionato regolare, per un misero scarto di un calcolo percentuale rapporto punti/partite inferiore rispetto alla Ternana come miglior seconda, conquistano le semifinali della Coppa Lazio, lasciandosi alle spalle il Perugia.

Nell’8 a 0 contro il Viterbo Woman hanno giocato Giada Sensini in porta, Giorgia Morrichini, Aurora Locci, Giada Plini, Matilda Antonietti, Alessia Antonini, Agata Pinchi, Martina Ferraro e Sara Fabiani, subentrate Anita Pinchi, Elena Pavel, Veronica Rivoli e Abi Bujko.

Le reti sono state messe a segno da Sara Fabiani, autrice di uno splendido poker e da Agata Pinchi e Martina Ferraro che hanno segnato entrambe due goal.

In queste ore verrà ufficializzato il calendario delle semifinali che vedrà incrociarsi la Ducato Femminile U15 con una tra la Romulea, l’Agorà Latina ed il Frosinone.

In seguito al primato ottenuto con il successo di Domenica, il Presidente della Ducato Michele Zicavo ed il Responsabile del settore Femminile Luciano Gubbiotti hanno voluto complimentarsi con tutta la rosa delle ragazze che oltre alle già citate comprende: Viola Bernabei, Elisa Lapucci, Beatrice Esposito, Nicole Pace perché tutte hanno contribuito a centrare questo risultato.

Una menzione anche per Franco Lucentini, allenatore dei Portieri, e i dirigenti accompagnatori Massimo Gori, Fabio Pinchi, Loretta Fiorelli e Federica Cesaretti oltre ovviamente al gruppo genitori, i veri Ultras delle “Terribbili” sempre presenti sia in casa che in trasferta.

 











Commenti