CITTÀ DI CASTELLO – Non ce l’hanno fatta i ragazzi dell’under 17 della Ducato Futsal ad aggiudicarsi la Coppa. Castellani e compagni, sullo splendido parquet di Città di Castello, si sono dovuti arrendere ai pari età dei Grifoni, grandi avversari stagionali insieme alla Polisportiva Ternana che aveva avuto la meglio in campionato.

Primo tempo chiuso sul 3-3, ma sempre in rincorsa per i ragazzi di De Moraes, che ha scelto Oliva per la porta (Paolino è subentrato nella ripresa), rimasti in corsa grazie anche alla doppietta di Porzi (nella foto).

Anche il secondo tempo è stato all’insegna dell’equilibrio, spezzato a favore degli spellani da una sfortunata autorete della difesa spoletina, che ha indirizzato psicologicamente il match, chiuso virtualmente dalla rete del 5-3 a 8 minuti dalla fine. A nulla è servita la zampata di Gurskyy se non per ridurre lo svantaggio.

DUCATO FUTSAL-GRIFONI SPELLO 3-5

Ducato Spoleto Futsal: Oliva, Porzi, Napolini, Novellino, Tizi, Gurskyy, De Moraes, Castellani, Rosi, Staffa, Ricci, Paolino. All. De Moraes

Grifoni Spello: Alessandri, Foresi, Girolami, Lapucci, Testa, Nardi, Palombi, Lucantoni, Cerquetti, Fiumicelli, Bianchini. All. Sachet

Arbitro: Messere di Foiligno

Marcatori: p.t. (3-3) Lucantoni (2), Cerquetti – Porzi (2), Staffa; s.t. autogol, Fiumicelli – Gurskyy.