FOLIGNO – Acd Bevagna e Fulginium ASD hanno raggiunto un accordo di collaborazione per le prossime due stagioni.

L’annuncio è stato dato dal Vice Presidente dell’ACD Bevagna con delega al settore giovanile, Marco Setteposte, e dal Direttore Generale della Fulginum ASD Giuseppe Feliciotti.

L’intesa raggiunta consentirà da un lato di sviluppare l’attività di scuola calcio e settore giovanile di entrambe le società, ottimizzando l’aspetto logistico attraverso l’utilizzo degli impianti di Corvia, Bevagna e Cantalupo per favorire l’attività di base e avvio al calcio dei ragazzi secondo un criterio di prossimità con le strutture.

Ciò permetterà di ampliare la platea di ragazzi che potranno fruire della metodologia di formazione della Juventus Academy che ha confermato l’affiliazione con la Fulginium ASD e che prevede la cura degli aspetti tecnici, mentali, emotivi e relazionali per la migliore crescita dei ragazzi.

A tal fine, tutti gli allenatori delle due società parteciperanno a loro volta alle sessioni di formazione con i tecnici della Juventus Academy che si svolgono costantemente durante la stagione calcistica.

Per quanto concerne il settore giovanile agonistico, l’accordo prevede l’impegno reciproco di Bevagna e Fulginium ad una collaborazione tesa a garantire anche in tale importante fase del loro percorso sportivo la migliore crescita dei ragazzi per la prosecuzione dell’attività calcistica al meglio delle proprie attitudini.

In tale contesto, fondamentale ai fini dell’accordo e funzionale a tale progetto è la partecipazione dell’ACD Bevagna ai campionati regionali nelle categorie Juniores e Promozione, le cui squadre potranno costituire un ulteriore veicolo per la valorizzazione dei ragazzi del territorio formati nei settori giovanili delle due società.

Per tutti coloro che sono interessati al progetto e ad iniziare o proseguire l’avventura sportiva con ACD Bevagna e Fulginium ASD, le società comunicano infine che le rispettive segreterie sono a disposizione per fornire ogni informazione e per l’iscrizione alla stagione 2023/2024 (info: Acd Bevagna 3393686102; Fulginium ASD 3474827026).
ok











Commenti