SPOLETO – Dopo qualche anno di purgatorio i Giovanissimi della Ducato Spoleto tornano in paradiso.

Al termine di una stagione che ha visto i giovani spoletini allenati da Mister Fabrizio Marcucci sempre nelle parti alte della classifica del girone B del campionato Giovanissimi è arrivata la tanto ambita promozione in A1. La Ducato grazie al 2° posto in classifica (21 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) si è guadagnata la finale con la 2^ classificata del girone A, l’Angelana.

la cronaca
Sabato al Comunale  Palmieri di Bevagna. Partita divertente e ricca di emozioni. Prima occasione per l’Angelana al 3’ Canicchi crossa per Belli che tutto solo spara alto poi la Ducato Spoleto inizia a macinare gioco ed al 6’ la partita si sblocca, Tizi va sulla fascia palla per Stella che viene atterrato in area. L’arbitro assegna il calcio di rigore che Lattanzi con freddezza trasforma. Al 20 ‘ bella azione sulla fascia sinistra, Stella lancia Tiburzi che accelera e si presenta solo davanti al portiere, ma il tiro è fuori di poco. Altra azione pericolosa con Stella che sfugge alla difesa dell’Angelana e viene atterrato al limite dell’area con sospetto fallo di ultimo uomo. Punizione dal limite di Ottaviani (dominatore del centrocampo) e il portiere devia in angolo. Poco dopo azione strepitosa di Tizi che salta tre avversari entra in area ed incrocia di sinistro per il goal del 2 a 0.

L’Angelana la riapre subito ad inizio secondo tempo con l’esterno Valentini che di sinistro  sorprende Paolino. Dopo qualche minuto di difficoltà la Ducato Spoleto riprende a dominare il gioco e prova a chiudere la partita. Dopo una traversa di Stella è proprio lo stesso attaccante che su preciso lanciò di Lattanzi manda in rete la palla per 3 a 1 finale.

Grandi festeggiamenti in campo per l’importantissima vittoria che porta in A1 la squadra Giovanissimi.

Il commento della società
“Grande soddisfazione della società del Presidente Michele Zicavo che si complimenta con tutto lo staff tecnico per il grande lavoro svolto, bravissimi a creare un gruppo unito in continua crescita tecnica”.

 

LA ROSA DELLA DUCATO U15

PAOLINO
MASSARI
BICCHERI
LATTANZI (C)
PAGNONI
OTTAVIANI(VC)
TIZI
GUIDI
STELLA
PROIETTI
TIBURZI
ACCIACCA
PORZI
CUCCHIARONI
ED DHARI
NAPOLINI
FERRAZZANO
COLAJ
ASISANI
DI NICOLA

 

LO STAFF DELLA DUCATO U15

Allenatore Marcucci Fabrizio

Vice Allenatore: Davide Asisani

Dirigente accompagnatore: Ottaviani Federico

Responsabile Giovanissimi 2009: Stella Lucio











Commenti