FOLIGNO – Si è concluso oggi il primo torneo indoor di calcio a 5 organizzato dalla Polisportiva C4 nella Palestra della Scuola Media Gentile. La manifestazione si è svolta dal 27 dicembre fino ad oggi ed era dedicata ai Primi Calci 2014-15 e Pulcini 2012-13: un evento fortemente voluto dalla società di Sportella Marini del Presidente Paolo Zoppi per far divertire i bambini più piccoli che in questi ultimi due anni sono stati i più penalizzati dalla pandemia.

Il risultato è stato eccezionale sotto ogni profilo e lo testimoniano anche i numeri: in 4 giornate di torneo hanno preso parte 24 squadre in rappresentanza di 8 società (Sant’Eraclio, Vis Foligno, Virtus Foligno, Superga 48, Trevana, Cannara, Nocera Umbra, C4); 35 allenatori/accompagnatori, 260 bambini in campo, tanti genitori a tifare sugli spalti. Il tutto si è svolto in un clima sereno (come sempre dovrebbe essere nel calcio); alla fine c’è sempre una squadra vincitrice, ma le altre non hanno mai perso perché tutti i bambini sono usciti allegri e i mister soddisfatti.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, le partite sono state sempre combattute con risultati spesso in bilico e questo ha favorito senz’altro il divertimento dei bambini.
Per la cronaca i vincitori delle varie categorie sono:
Pulcini 2012 – Superga 48
Pulcini 2013 – C4
Primi Calci 2014 – Vis Foligno
Primi Calci 2015 – C4

Il Presidente Paolo Zoppi e il Responsabile della Scuola Calcio C4 Roberto Di Arcangelo, che ha coordinato l’evento, esprimono “la propria soddisfazione per la riuscita del torneo, ringraziano tutte le società partecipanti, il Comune di Foligno per la concessione della Palestra, “Winner Ristorante Pizzeria” per la logistica dei pranzi, gli sponsor Ecoenergia (main sponsor) e Caponera (sponsor Scuola Calcio).
Con questo evento la C4 ha voluto salutare il 2022; l’auspicio è di un 2023 sereno e ricco di soddisfazioni per tutti“.











Commenti