SPOLETO – Sono ben tre le ragazze della Blubasket convocate tra le 12 umbre nate nel 2012 per partecipare al prestigioso Torneo per rappresentative regionali “Caroli Hotels” in programma a Gallipoli dal 3 al 6 gennaio prossimo.Si tratta di Azzurra Mancini, Giorgia Mancini e Giulia Petrini.

Al torneo, riservato alla categoria Under 14 parteciperanno oltre a quella umbra le rappresentative di Puglia, presente con due squadre, Abruzzo, Calabria, Marche, Toscana,Sicilia.

Considerando poi che le tre ragazze disputano con la Blubasket il loro campionato nel Lazio, ecco che in questa stagione, grazie ad esperienze come questa, avranno modo di confrontarsi con le migliori giocatrici della loro età di mezza Italia.

La prestigiosa convocazione dovrà essere di sprone a dare il massimo sia per loro che per le loro compagne e dovranno essere brave a considerarla non come il raggiungimento di una meta quanto piuttosto una tappa intermedia di un percorso di crescita di cui hanno appena compiuto i primi passi.

Ovviamente grande la soddisfazione in casa Blubasket, soddisfazione che però non attenua minimamente il senso di responsabilità nell’accompagnare queste ragazze, e tutte le altre del nutrito settore giovanile, nel loro cammino sportivo e umano.