SPOLETO – La Bacigalupo si appresta ad iniziare, con immutato entusiasmo e con maggiore consapevolezza, la stagione sportiva 2022/23. La compagine biancorossa, del patron Luca Scardabozzi, ha come compito principale far crescere dal punto di vista organizzativo/ strutturale la società, lasciando inalterato lo spirito della “gestione familiare” che contraddistingue la realtà morgnanese.

L’innesto di nuovi eccellenti collaboratori, tra i quali Paolo Stò e Fulvio Protasi ha apportato quel mix di esperienza e professionalità indispensabili per poter affrontare in maniera adeguata tale percorso di crescita. Tra le novità da sottolineare, oltre alle squadre della scuola calcio (piccoli amici 2016/17, primi calci 2014/15, pulcini 2012/13 ed esordienti 2010/11), l’iscrizione ai prossimi campionati di una formazione del settore giovanile (categoria giovanissimi 2008/09).

Sarà lo stesso Paolo Stò, fresco del corso di aggiornamento da tecnico), coadiuvato da Filippo Mattioli e da Silvano Cernicchi a formare lo staff tecnico della citata formazione. Da rimarcare il rinnovo dell’affiliazione con l’A.C. Perugia Calcio, la collaborazione con la Pro-loco di San Venanzo, che permetterà anche l’utilizzo dell’impianto ivi presente, recentemente omologato dalla F.I.G.C. e l’intento, in un contesto di fondamentale aggregazione sociale, di mantenere a basso costo l’importo della scuola calcio e del settore giovanile al fine di permettere a chiunque, in questo particolare momento storico, la pratica dello sport nazionale più amato.

La società comunica, inoltre, che la segreteria è a disposizione per qualsivoglia tipo di informazione ed eventuale tesseramento. Infine, a breve verranno comunicate le date degli Open Days, in cui verranno aperte gratuitamente ai ragazzi le porte dell’impianto sportivo comunale “Don Andrea Petruccioli” di Morgnano, soprannominato “la Bombonera”.











Commenti