GUBBIO – Quarto referto rosa consecutivo per i ragazzi dell’U13 Elite della Giromondo, che sul pitturato di Gubbio, confermano quanto di buono fatto vedere nelle precedenti partite, andando a conquistare la terza posizione in classifica, con ancora 4 partite da disputare tra calendario e recuperi.

Tralasciando ciò che di estremamente positivo il campo trasmette in termini tecnici, quello che più emerge in questa fase, è la crescita esponenziale del gruppo, che malgrado le oggettive difficoltà legate al periodo, ha continuato a lavorare con costanza e abnegazione, ponendo le basi degli importanti risultati ottenuti nelle ultime gare.

Poteva sembrare una scommessa azzardata ad inizio anno, l’idea di cimentarsi in un campionato Elite, anche in considerazione del fatto che, oltre all’annata di competenza del campionato U13, 2009, il gruppo è formato da un cospicuo numero di ragazzi classe 2010, che splendidamente si sono inseriti nel progetto.

I risultati sul campo hanno dato tuttavia ragione alla scelta societaria e l’idea azzardata si è presto tramutata in una splendida realtà, che può già considerarsi a tutti gli effetti una vittoria esaltante.

Neanche il tempo di rifiatare che venerdì è già tempo di una nuova battaglia, con i nostri che contro la Pallacanestro Perugia, nella più classica sfida di alta classifica, dovranno confermare quanto fin qui fatto vedere, mantenendo quel profilo basso e quella “fame” che sono alla base dell’attuale classifica.

 

BASKET GUBBIO – GIROMONDO SPOLETO 55 – 68

GIROMONDO SPOLETO: Minni M. (Cap) 5, Filipponi F. 13, Signoretto M., Maiocchi D., Scerbo R., Santarelli V. 36, Mihaila M. 6, Benedetti E., 8, Kasznia B.. All.Santarelli Nicola











Commenti