NORCIA – Una stagione indimenticabile. I Giovanissimi del Norcia 480 hanno vinto il campionato provinciale U15 (girone C). I ragazzi degli allenatori Rossi e Mancini hanno chiuso in bellezza davanti al pubblico di casa con la vittoria interna per 3 a 0 sulla Vis Foligno ed è iniziata la festa.

Numeri da record
I giovani nursini hanno chiuso la stagione imbattuti con 20 vittorie ed un solo pareggio su 21 partite disputate. 61 punti sui 63 disponibili, ma soprattutto 146 gol all’attivo contro le sole 15 reti subite un differenza reti di + 131 per una media di quasi 7 gol a partita.

Numeri incredibili per una squadra di un piccolo borgo come Norcia che quest’anno si è permessa di battere società ben più blasonate come Junior Spoleto, Bevagna, Vis Foligno e naturalmente anche i cugini del Cascia.

Il commento della società
“Il successo di questo gruppo di ragazzi, se messo a confronto con la logistica disagiata del nostro teeritorio a livello regionale, all’esiguo numero di abitanti del comune rispetto ad altre realtà della regione, assume una rilevanza di enorme importanza sulla nostra comunità.

Se consideriamo i periodi nefasti che ci hanno preceduto (sisma del 2016 pandemia del 2020) possiamo solo dire che abbiamo ottenuto un grande successo di cui andare fieri ed orgogliosi. Tutto questo si è potuto ottenere grazie all’impegno oltre che dei ragazzi di una dirigenza che è stata molto vicina al gruppo.

Coloro che per motivi organizzativi e funzionali sono stati più vicini ai ragazzi, sono i dirigenti, Francesco Spanicciati e Giacomo Zagaglia, che hanno coadiuvato i due allenatori Domenico Rossi e Roberto Mancini.

Ovviamente un plauso va a tutta l’organizzazione dal magazziniere al manutentore del campo alla segreteria e ai dirigenti tutti senza i quali la nostra organizzazione non potrebbe andare avanti in maniera efficiente”.

Il Comune di Norcia
A complimentarsi con i giovani calciatori e con la società per questo bel rislutato sportivo è stato anche l’assessore allo sport del Comune di Norcia con un post pubblicato sulla pagina facebook dell’ente:

“È sempre difficile raccontare un’emozione, quando poi si tratta di ragazzi di 15 anni che hanno desiderato e voluto fortemente questa vittoria è ancora più difficile. Questa vittoria è un’emozione fortissima, sono riusciti a vincere il campionato provinciale facendo un percorso fantastico durante l’anno.

A volte ripartire da zero significa rinascere e migliorarsi e quando si gettano basi solide il risultato può solo che arrivare.

Un grazie sentito ai ragazzi e alla società Norcia 480 per il grande risultato che porta lustro alla nostra comunità con l’augurio di avere altre mille di queste soddisfazioni!”

LA ROSA DELLA UNDER 15 DEL NORCIA 480 (nella foto da sinistra a destra)
In piedi: Mister Mancini, Maysyura, Ranucci, Azizi, Masciotti, Onori, Spannicciati, Vittori, Novelli, Agostini, Amici, Mister Rossi.
Accosciati: Nardi, Benedetti, Zagaglia, De Luca, De Santis, Cela, Funari, gabrielli, Loretucci, Ansuini.

 

Complimenti ai ragazzi del Norcia 480 da parte della redazione di valleumbrasport.it

 

 

 











Commenti