NAPOLI – Continua a sorridere e a farsi valere anche fuori dai confini regionali la giovanissima tennista spoletina Emma Sereni (foto), che nel fine settimana si è imposta nel torneo Junior Next Gen (macroarea sud) andato in scena all’Accademia Tennis Napoli.

La giovane tennista del Ct Montarello, già campionessa regionale e già classifica 4.1 con l’aggiornamento di giugno, dopo aver battuto al primo turno Ludovica Amarelli 4.4 con un doppio 61, ai quarti di finale ha eliminato la tds 3 Francesca Cesare 4.1, disputando una grande partita. Dominato il primo set (61), l’avversaria è riuscita a guadagnare il match-tiebreak vincendo il secondo set 64. Nella roulette finale la spoletina, sotto 9-6 ha piazzato un parziale di 5 a 0 ed e volata in semifinale, dove con un doppio 61 ha eliminato Veronica Russo 4.4. Anche la finale è stata a senso unico con la tennista classe 2010, che ha battuto 61, 62 Claudia Petrocelli 4.2.

La giovane tennista allenata dal maestro Giovanni Fiorini si conferma una delle migliori under 12 italiane e di recente è stata anche convocata al centro federale Fit.

TABELLONE

 











Commenti