FOLIGNO – La notizia arriva direttamente dalla Sicilia e precisamente da tuttocatania.com: La Virtus Foligno diventerà centro tecnico ufficiale del Catania Fc.

Ad annunciare la collaborazione tra la società siciliana e quella folignate del Presidente Alberto Trabalza (foto) è stato Teodoro Coppola, responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e gestione e sviluppo del Catania Football Club.

Coppola per tanti anni ha lavorato nella Torino Academy a cui è affiliata anche la Virtus Foligno. Ed è proprio da qui che nasce la collaborazione con la società folignate.

Ma in cosa consiste il progetto?
Coppola in una seconda intervista di tuttocatania.com parla di un “laboratorio di formazione continua, creeremo dei presupposti importanti. Verrò qui quasi tutti i mesi della stagione sportiva, io o altri collaboratori per lo sviluppo della crescita motoria, tecnica, tattica, psicologica e quant’altro. Creeremo presupposti di interscambio, dunque ci vedremo anche giù in Sicilia come dalla Sicilia ragazzi vorranno venire a conoscere questa magnifica regione che è l’Umbria. Questo interscambio è anche un confronto-empatia tra ragazzi e genitori con la possibilità di espandere il progetto”.

Ed inoltre dice: “Voglio realizzare anche un laboratorio formativo per allenatori presso questa dimora”.











Commenti