SPOLETO – Il 2022 riparte come era terminato il 2021 per le ragazze della Ducato Spoleto impegnate del campionato Under 15 Lazio-Umbria. Le spoletine nell’8^ giornata di andata battono un’ostica Romulea, conquistano la sesta vittoria consecutiva su altrettante partite disputate e imbattute salgono a quota 18 punti tre in meno di Roma e Lazio che hanno giocato una gara in più.

La sfida, andata in scena sul sintetico del centro sportivo Flaminio parte in salita per le ragazze di Mister Simone Pepponi perché la Romulea va addirittura avanti 2 a 0. La Ducato non si da per vinta ed accorcia nel secondo tempo con la rete di Beatrice Esposito, ma nel terzo ed ultimo tempo è l’apoteosi perché prima arriva il pareggio con un gran goal di Sara Fabiani, poi ci pensa Luna Saraga a perfezionare una rimonta straordinaria, segnando la rete del definitivo 3 a 2 per le spoletine. Negli ultimi sette minuti le ragazze resistito con grinta e determinazione all’assedio della Romulea che si è comunque dimostrata un’ottima squadra.

“Gran bella partita per le ragazze di Mister Pepponi, coadiuvato da Mister Orsini, – ha affermato il dirigente Luciano Gubbiottiabbiamo meritato questa vittoria. Sesta vittoria su sei gare disputate. Brave ragazze e bravi tutti. La Ducato Spoleto é orgogliosa di voi”.

Con l’ennesima vittoria la Ducato Spoleto del Presidente Michele Zicavo conferma di essere l’antagonista principale niente meno che di Roma e Lazio. Il bello viene ora con le sfide dirette. Le spoletine dovranno affrontare il derby contro il Perugia e proprio le big della capitale.

 

DUCATO SPOLETO-ROMULEA 3-2

DUCATO SPOLETO: Antonini, Bernabei, Antonietti, Morichini, Lupacci, Esposito, Picchi Ag., Picchi An., Fabiani, Merini. Saraga, Plini, Cardarelli. All. Pepponi

ROMULEA: Amodeo, Farzi, Fundaro, Gismondi, Perreault, Rossi, Serangeli, Burza, Di Cinti, Forzi, Granese, Pistolini, Seminara. All.

Reti: Esposito, Fabiani, Saraga

 

RISULTATI E CLASSIFICA UNDER 15 FEMMINILE

 











Commenti