SPOLETO – Sono il fiore all’occhiello dell’attività in rosa della Nuova Pallavolo Monini Spoleto e dopo aver chiuso imbattute prima e seconda fase del campionato regionale Under 16, si preparano ad affrontare i play off, che assegneranno il tiolo di Campionesse Umbre.

Prima però la squadra allenata dal tecnico Gabriele Gabbianelli, coadiuvato dall’allenatore della prima squadra Damiano Di Titta, come ogni anno prenderà parte all’Easter Volley, ovvero il torneo internazionale che si svolge nelle Marche e precisamente nella riviera del Conero, giunto alla edizione numero 30. Le spoletine sono state inserite nel girone D ed esordiranno domani (28 marzo) a Numana contro la Lakes Volley.

L’Easter Volley sarà una buona occasione per preparare la fase finale del campionato regionale. La Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che fino ad oggi ha concesso appena un punto, tra prima e seconda fase affronterà (domenica 7 aprile alla Pianciani) al primo turno il CLT Terni.  L’obiettivo è quello di raggiungere la finale, mentre il sogno è quello di volare alla fase nazionale come avvenne già due anni fa con la Under 14.

Il tecnico Gabriele Gabbianelli si dichiara estremamente soddisfatto del percorso e del lavoro svolto fino ad oggi. “Le ragazze hanno dimostrato di avere grande spirito di sacrificio – afferma il tecnico marchigiano alla prima esperienza a Spoleto – tra serie C, II divisione ed Under 16 si sono allenate anche cinque giorni a settimana”.

Gabianelli non si sbilancia, ma è evidente che rispetto all’inizio della stagione ci sono stati notevoli miglioramenti e le spoletine hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo nella fase finale.
Prima però c’è l’Easter Volley per una Pasqua all’insegna della pallavolo.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO ROSTER U16

Minni Maria Vittoria (L)
Bolbrini Stefania
Sgrigna Martina
Moretti Giorgia
Maggiolini Gioia
Mariani Giorgia
Capotondo Ludovica
Alimenti Ludovica
Calabresi Lisamaria
Palone Veronica (L)
Barone Gaia
Morbidoni Benedetta
Sinisi Camilla
Brevi Bibiana

Allenatore: Gabriele Gabbianelli
Vice Allenatore: Damiano Di Titta











Commenti