FOLIGNO – Il progetto partito qualche anno fa per fondare un Settore Giovanile di futsal femminile ha dato uno dei frutti più importanti in casa Atletico Foligno: la crescita delle piccole cinghialette ha infatti portato l’Under 19 a laurearsi campione regionale. Una grande soddisfazione per la società della presidente Piorico, che ha potuto esultare sabato al termine dello spareggio contro il CLT Terni giocato al PalaPaternesi.
La stagione regolare, infatti, si era conclusa a pari punti, 27 con le ternane. Necessario quindi il faccia a faccia decisivo che si è svolto sabato. Un successo di misura, 1-0, in una partita piena di emozioni, grinta e cuore da parte delle ragazze allenate da Laura Iorio.
A decidere la sfida è stata Sofia Baraffa, che proprio sabato compiva 18 anni: per lei una giornata indimenticabile, con la maggiore età e la vittoria insieme alle sue compagne, ai tanti sostenitori e a tutta la città.
LA ROSA: Sarabruna Orologio, Gemma Speziali, Sofia Baraffa, Giulia Chiaravallotti, Alice Cosi, Asia Filippucci, Arianna Bizzarri, Eleonora Girolami, Viola Costantini, Anna Bigi, Sara Fugnoli, Vanessa Baldassarri, Letizia Aisa. Allenatrice: Laura Iorio; Preparatore dei portieri: Giovanni Castellana; dirigente: Francesco Metelli.