SPOLETO – Buona la prima. Dopo una prima fase del campionato da incorniciare le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, imbattute, hanno iniziato i play off che porteranno all’assegnazione del titolo di campionesse dell’Umbra under 16.

Le spoletine, guidate da Coach Gabriele Gabbianelli, agli ottavi di finale domenica, alla palestra della scuola Pianciani, si sono imposte per 3 a 1 sul CLT Terni.

Oltre a Moretti out da diverso tempo per infortunio Gabbianelli è stato costretto a rinunciare anche alla palleggiatrice Maggiolini e al suo posto, in regia ha schierato la 2009 Morbidoni. Nel ruolo di opposta c’è Alimenti, Sgrigna e Mariani in posto 4, Capotondo e Boldrini al centro, Minni libera.

Le padrone di casa partono fortissimo, la giovane Morbidoni vince l’emozione ed i primi due set sono a senso unico con Terni che si ferma rispettivamente a 15 e 13 punti. La partita però non è finita e le ospiti la riaprono vincendo il terzo set 25-21. Spoleto non ha alcuna intenzione di andare al tiebreak, nel quarto set ritrova la concentrazione e chiude 25-13 per il 3 a 1 finale.

Ora domani (mercoledì 10 aprile) si torna in campo per i quarti di finale. Al PalaRota arriva il Volley Castello che agli ottavi ha battuto Orvieto 3 a 0. Inizio partita ore 18.45.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-CLT TERNI 3-1 (25-15, 25-13, 21-25, 25-13)

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO U16: Minni Maria Vittoria (L), Boldrini Stefania, Sgrigna Martina,,  Mariani Giorgia, Capotondo Ludovica, Alimenti Ludovica, Calabresi Lisamaria, Paloni Veronica (L), Barone Gaia, Morbidoni Benedetta, Sinisi Camilla, Brevi Bibiana.

Allenatore: Gabriele Gabbianelli,

VIce Allenatore: Damiano Di Titta

 

 











Commenti