SPOLETO – Non basta alle ragazze della nuova Pallavolo Monini Spoleto la vittoria al tiebreak in gara 2 di semifinale play off per accedere alla finale regionale del Campionato Under 16. Il sogno delle finali nazionali di Bormio si spegne, ma alle spoletine non si può che dire comunque “brave” per averci provato fino alla fine.

Quella del PalaRota è stata una bellissima partita, equilibrata, combattuta, ricca di ribaltamenti di fronte e colpi di scena. Alla fine onore al Città di Castello che comunque, anche grazie alla formula del doppio palleggiatore, ha dimostrato di avere qualcosa in più e di meritare la finale. Dopo aver perso gara 1 3 a 0 a Castello, non è facile dover giocare con l’obbligo di dover vincere per forza con lo stesso 3 a 0 o al massimo 3 a 1, le ragazze allenate da Coach Gabriele Gabbinanelli e dal vice Damiano Di Titta ce l’hanno messa tutta, ma non è bastato.

Coach Gabbianelli schiera Maggiolini e Aliementi sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Sgrigna e Mariani in banda, Boldrini e Capotondo al centro, Minni libera.

Spoleto parte fortissimo, forza la battuta e nel primo set chiude con Sgrigna concedendo alle avversarie appena 17 punti. Castello resetta ed il secondo set è caratterizzato dall’equilibrio, nel finale però le padrone di casa vanno avanti, ma sul 24-20 arriva l’errore in battuta che riapre il set. Le tifernati, grazie ad un ottimo servizio, annullano più di un set-ball e pareggiano i conti, vincendo 26-24. Il terzo set è la fotocopia del secondo, le spoletine soffrono la P2 e questa volta è Castello ad avere più di un set-ball. Capotondo mette una serie di battute e Mariani in posto 4 fa la differenza, Spoleto recupera e quando tutto sembrava finito, riaccende il sogno finale vincendo il set 27-25. Le padrone di casa sono avanti anche nel quarto parziale, ma questa volta a perfezionare la rimonta è Castello, che lascia le avversarie a quota 22 e fa il 2 a 2 che vale il tiebreak ma soprattutto la finale. Alla fine per la NPS la consolazione di vincere la partita al tiebreak.

Non è stata una bella giornate in casa Nuova Pallavolo Monini Spoloeto perchè salutano in semifinale anche la U17 maschile e la U13 femminile.

“Siamo comunque soddisfatti dei risultati, – afferma il direttore tecnico della NPS Francesco Tardioli –  abbiamo comunque raggiunto la semifinale in tre campionati. Abbiamo le idee chiare e stiamo già lavorando per il futuro. Ora per chiudere l’attività giovanile giocheremo la finale U19 maschile contro la Sita. Sarà come Davide contro Golia, ma al gruppo 2005-2006 non si può che fare i complimenti già in anticipo”.

 

UNDER 16 FEMMINILE

CITTÀ DI CASTELLO-NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 2-3 (25-17, 24-26, 27-25, 22-25, 15-13)

 

UNDER 17 MASCHILE 

SIR PERUGIA-NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 3-0 (25-19, 25-22, 25-16)

 

UNDER 13 MEMMINILE

SCHOOL VOLLEY-NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 2-0 (25-22, 25-17)

 











Commenti