GENOVA – Uno spoletino è campione ligure Under 19. Diego Bartolini la settimana scorsa con la Colombo Volley Genova  a Ceparana ha vinto per 3 a 0 (25-20, 25-13, 25-21 i parziali) la finale regionale del campionato U19 contro l’Admo Lavagna.

“Sono molto contento di aver vinto questo titolo con i miei compagni e di aver dato un apporto alla squadra – commenta Diego sulla pagina facebook della Colombosiamo un gruppo molto unito e ci stiamo impegnando molto per poterci togliere delle belle soddisfazioni alle finali nazionali di San Giustino”.

Classe 2005, centrale di 202 centimetri, Diego ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Spoleto nella Marconi Monini. Nonostante la giovane età vanta già una carriera importante perché oltre alle esperienza nelle giovanili tra Spoleto e Perugia per la terza stagione consecutiva disputa il campionato di serie B.

Dopo aver vestito le maglia della Sir Perugia e della Italchimici Foligno, quest’anno si è trasferito (in prestito dalla Nuova Pallavolo Monini Spoleto) in Liguria per difendere i colori della NPSG Trading Logistic – La Spezia che, dopo un avvio difficile, attualmente, a due giornate dal termine della regular season, occupa il 6° posto nel girone A del campionato di serie B.

Il 18enne umbro alterna studio (frequenta l’ultimo anno delle scule superiori a La Spezia) e pallavolo con il doppio tesseramento (Colombo Genova – NPSG La Spezia). Nello scorso fine settimana è stato protagonista di una maratona di volley perché dopo la partita di sabato in serie B, domenica mattina è sceso in campo a Ceparana per la semifinale del campionato regionale Under 19, poi nei pomeriggio ha disputato la finale. Tre partite in meno di 24 ore.

Ora Diego dal 14 al 19 maggio tornerà in Umbria per le finali nazionali U19 che quest’anno si terranno a San Giustino. Per il 19enne spoletino si tratta di un’importante occasione per mettersi in mostra anche in vista della prossima stagione, ma è chiaro che il giocatore è già del mirino di diverse società anche di serie A3 ed A2.

 

 











Commenti