FOLIGNO – L’ A.S.D. FULGINIUM, in data 5 novembre 2021, ha rinnovato le cariche in seno al proprio Consiglio Direttivo. I membri del consiglio medesimo, dopo aver preso atto con rammarico delle dimissioni irrevocabili presentate dall’ex-presidente Sante Lini e dopo avergli rivolto i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, hanno designato unanimemente per la suddetta carica, Luigi Ponti imprenditore del settore metalmeccanico e da molto tempo impegnato nel mondo del calcio giovanile; vice-presidente sarà il veterano Mirko Salari.

La storica società di calcio giovanile di Corvia, dopo oltre 30 anni di gloriosa attività, si appresta ad affrontare una stagione ambiziosa, forte degli oltre 200 ragazzi iscritti.

L’A.S.D. FULGINIUM, oltre a mettere a disposizione dei propri atleti un team di primissima scelta che va dagli educatori agli allenatori, dai nutrizionisti agli psicologi dello sport, può contare su un campo di allenamento in sintentico ed uno in erba a Corvia, più i campi di Torre di Montefalco e di Maceratola; inoltre continua ormai da anni la partnership con la FC Juventus, vantando di essere l’unica scuola calcio in Umbria che può fregiarsi di questa prestigiosa collaborazione, che si concretizza con la presenza costante e periodica di tecnici che arrivano direttamente da Torino, con lo scopo di visionare ed assistere la società per una crescita umana e calcistica dei ragazzi.

Infine, a dimostrazione della pluridecennale professionalità dimostrata dall’ASD Fulginium, va ricordato che è una delle 12 società di calcio giovanile che sono state scelte dalla FIGC per il progetto AST.











Commenti