FOLIGNO – “Dopo molti anni trascorsi come giocatore professionista prima di “appendere le scarpe al chiodo” ho deciso, visto la grande passione per il calcio sport meraviglioso, di intraprendere la carriera di istruttore delle categorie giovani approdando alla Virtus Foligno ricoprendo la carica, oltre di allenatore, quella di responsabile tecnico del settore giovanile e scuola calcio“.

Inizia così la lettera pubblica via social da Maurizio Pellegrini della Virtus Foligno riguardo al nuovo progetto che lega a livello di formazioni giovanili la società di via Monte Podgora con il Bevagna.

In questo periodo ho avuto l’onore e il piacere di conoscere il responsabile tecnico del settore giovanile del Bevagna Ricci Davide con il quale ci siamo confrontati sui molteplici temi del nostro incarico – aggiunge –  Nel momento in cui ci siamo resi conto che le nostre idee di metodologia nell’insegnamento del calcio sono molto simili, se non uguali, abbiamo pensato di trovare un modo per lavorare insieme. Dopo aver valutato attentamente e scrupolosamente alcune situazioni pensando soprattutto al futuro dei ragazzi nel “formare un futuro giocatore” si è arrivati all’idea di una collaborazione tra le società, sempre ben distinte nelle loro matricole e nelle loro realtà locali, ma che lavorano con la stessa metodologia dai più piccoli fino agli allievi“.
La proposta di collaborazione, ufficializzata nei giorni scorsi, ha trovato pieno appoggio dai presidenti Cesare Fontetrosciani del Bevagna e Alberto Trabalza della Virtus Foligno, “i quali – scrive Pellegrini – hanno sposato in pieno il progetto di collaborazione vedendo in esso un inizio di costruzione di in importante polo calcistico. Ringrazio Ricci Davide e la dirigenza del Bevagna oltre la dirigenza della Virtus Foligno per aver dato l’inizio a questo progetto di cui noi responsabili tecnici siamo i primi in cui crediamo pienamente“.

 











Commenti