BOLOGNA – Un’esperienza indimenticabile. Giornata a Bologna per i piccoli calciatori della Ducato Spoleto tutta a base di calcio e naturalmente tinta di rossoblu. I piccoli calciatori classe 2009 e 2011 con i genitori e gli allenatori delle due squadre domenica (6 marzo) sono stati ospiti del Bologna FC.

Calcio giocato e calcio di serie A perché in mattinata le due squadre spoletine si sono confrontate con i pari età rossoblu. I ragazzi della Ducato hanno retto bene il ritmo dei più blasonati avversari e alla fine a vincere sono stati divertimento ed amicizia.

Dal campo di gioco, agli spalti di uno degli stadi più belli d’Italia, il Dall’Ara, per assistere alla sfida di serie A tra Bologna ed Empoli. Dopo il pranzo allo stadio e la classica foto di gruppo sullo sfondo gli spalti gremiti, tutti in tribuna per godersi la partita. Alla fine, per la cronaca, è mancato solo il gol perché la partita è finita 0 a 0.

“Voglio ringraziare il Bologna FC per l’ospitalità – afferma il dirigente della scuola calcio della Ducato Alessandro Pelosi è stata una bellissima esperienza per i ragazzi, per i genitori e per noi tecnici”.

Quello di domenica scorsa è solo il primo appuntamento di una serie di iniziative programmate dalla società del Presidente Michele Zicavo. Domenica 20 marzo i ragazzi delle categorie 2009, 2010 e 2011 andranno a Roma a giocare contro la Lodigiani al centro sportivo La Borghesiana.

 











Commenti