ROMA – Seconda convocazione in Azzurro per il giovane schiacciatore spoletino della Sir Perugia Tommaso Gallinella. La Fipav ha diramato alle società interessate i nomi dei giocatori che andranno a comporre la selezione U17 in vista di uno dei tornei internazionali più importanti riservasti alla categoria.
Dopo l’esperienza a Messina per lo stage della Nazionale U18 agli ordini di Coach Fanizza il classe 2009 è stato convocato per l’edizione 2026 della Nations Winter Cup, torneo internazionale riservato alle squadre Nazionali U17 che si terrà a Pordenone dal 20 a 22 febbraio.
Gallinella come noto ha iniziato a giocare a pallavolo a Spoleto ed ora è uno dei migliori talenti della Sir Perugia dove oltre ai campionasti giovanili disputa anche il campionato di serie B.
La Nation Winter Cup rappresenta un’occasione per confrontarsi a livello internazionale. A Pordenone con L’Italia ci saranno le squadre nazionali di Germania, Croazia, Repubblica Ceca, Egitto, Inghilterra, Giappone e Montenegro.





