VALLE UMBRA – “Sappiamo quanto questi ragazzi abbiamo a cuore e quanto seguano con interesse il mondo NBA ed è giusto che lo vivano come un sogno”.
Sono le parole del tecnico della Nazionale Luca Banchi, che domenica a Gubbio ha partecipato all’evento promosso da Fip Umbria per draft della Jr. NBA WNBA, il torneo nazionale promosso dalla FIP in collaborazione direttamente con la NBA, riservato alle squadre under 13 maschili e femminili.
Ebbene trai circa 26mila giovani cestiti e cestiste, che parteciperanno al torneo in tutta Italia ci sono anche quelli della UBS Foligno, della Giromondo Spoleto e della Blubasket Spoleto. Un Umbria le squadre femminili sono 7 mentre quelle maschili sono 19 suddivise in 4 gironi.
Per la cronaca la UBS Foligno è stata inserita nella Divisione Northwest ed indosserà le mute della Uthah Jazz. La Giromondo Spoleto invece rappresenterà Los Angeles Clippers nella divisione Pacific. Tra le donne invece la Blubasket Spoleto avrà l’onore di indossare la divisa Milwaukee Bucks.
All’evanto era presente anche lo spoletino Roberto Brunamonti nei panni di dirigente FIP.






