ROMA – Sarà un Giro d’Italia 2027 sulle tracce dei cammini spirituali e quindi non poteva mancare l’Umbria nel segno di San Francesco e San Benedetto.
Ora è ufficiale, la tappa 10 della corsa rosa arriverà a Norcia. La conferma è arrivata poco fa da Roma, dove Cristina Fantoni e Pierluigi Pardo hanno presentato l’edizione 110 della corsa ciclistica a tappe.
Come ampiamente anticipato, dopo due anni quasi di assenza il Giro d’Italia torna in Umbria. La corsa che quest’anno partirà da Trieste l’8 maggio in direzione Slovenia, arriverà in Umbria martedì 18 maggio con la tappa 10 che partirà da Fara in Sabina per arrivare nella città di San Benedetto.
Una tappa di 218 chilometri che attraverserà il cammino di San Francesco nel Lazio e attraverso Forca di Presta e Forca Ventolosa lungo il cammino di San Benedetto arriverà a Norcia.
Per l’Umbria ed in particolare per Norcia sarà una grande occasione di promozione turistica a dieci anni dal terremoto del 2016. I numeri di questo evento sportivo sono straordinari e rappresenta sempre più un importantissimo veicolo pubblicitario. In sintesi 601 milioni di telespettatori da tutto il mondo, si parla di un miliardo di contatti complessivi.








