FOLIGNO – Sono gli spoletini Elena Maria Petrini e Riccardo Ridolfi (foto) i vincitori della 4^ edizione del Duathlon Sprint Città di Foligno, che ha segnato la ripartenza dell’attività agonistica nazionale della Fitri. Alla gara, organizzata alla perfezione dalla Foligno Triathlon Winner, che ha visto il quartier generale all’interno del parco Hoffman hanno partecipato oltre 160 atleti (32 donne e 130 uomini) provenienti anche da fuori regione.

Nella gara maschile Riccardo Ridolfi (TD Rimini), specialista della Mtb, ma già Campione Italiano di triathlon cross si è imposto con il tempo di 58′ 42”,  precedendo di 37” Francesco Gazzina (Minerva Roma) e Andrea Ribatti (All Tri Sports), che ha chiuso con 1′ e 11” di ritardo. Ridolfi, dopo una buona prestazione nella prima frazione di corsa ha scavato il vuoto in bici, per poi controllare fino al traguardo nell’ultima frazione di corsa.

Tra le donne vittoria scontata con l’azzurra Elena Maria Petrini (Fiamme Azzurre), che non ha avuto rivali. La specialista, già vicecampionessa del mondo di duathlon e grande protagonista della Coppa del Mondo e dei Mondiali di triathlon ha fermato il crono in 1h 06′ 38, rifilando oltre 4 minuti alla 2ª classificata Michela Pozzuoli (Minerva Roma) e quasi 6′ a Cristina Mercuri atleta di casa della Foligno Triathlon Winner.

 

RISULTATI COMPLETI

 











Commenti