ARAGON – Grande prestazione per il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini (foto), che nel secondo gran premio sul circuito di Aragon disputa una gara attenta ed intelligente e rimane in corsa per il titolo mondiale. Ancora una volta sul circuito spagnolo il protagonista assoluto è Sam Lowes che bissa la vittoria di domenica scorsa e si prende la vetta della classifica mondiale Moto 2. Bastianini è 3° e limita i danni. Giornata nera per Luca marini che chiude 11° e probabilmente dice addio a sogni di gloria.

Buona partenza di Bastianini che guadagna una posizione rispetto al 6° posto sulla griglia di partenza. In testa c’è Lowes. che prova subito a fuggire. L’inglese vola e guadagna 2 secondi su Di Giannantonio, Bastianini è 4° alle spalle di Gardner. Il riminese del team ItalTrans in sella alla Kalex, mette la freccia e si prende il 3° poso. Lowes ha un altro passo, ma Bastianini mette nel mirino Di Giannantonio e prova a staccare Gardner. Il pilota del Moro Club Spoleto deve amministrare la gomma, ma prova a prendere Di Giannantonio. A sette giri dal termine Lowes continua ad inanellare giri veloci, Di Giannantonio mantiene a due secondi di distacco Bastianini. Grande difficoltà per Luca Marini solo 13°. Prime tre posizioni cristallizzate. Vince Lowes, davanti a Di Giannantonio e Bastianini.

Nella generale Lowes sale a 175 punti, ma, a tre gare dal termine delal stagione, Bastianini rimane in corsa per il titolo con 168 punti.

 

 











Commenti