SPOLETO – Proseguono senza sosta le attività del Boxing Club “Diego Bartolini”. La palestra dell’associazione sportiva situata a Montarello nella giornata di sabato 14 maggio ha ospitato il secondo Criterium regionale, riservato ai giovani con un’età compresa tra i 5 e i 13 anni. Un’esperienza importante sul ring per i tanti piccoli atleti che hanno partecipato all’iniziativa, molti dei quali provenienti da altre città umbre.

Domenica 15 il sodalizio spoletino (conosciuto anche con il nome di Club “La Sfida”) ha poi partecipato ad una manifestazione organizzata dal Maestro Alessio Gaggioli del “Fight Club Perugia”. Il peso leggero (categoria junior) Gabriele Rustici, nell’occasione, ha battuto il proprio avversario disputando un match solido e molto valido dal punto di vista tecnico. “Si tratta – ha commentato Valentino Giacomelli – di un ragazzo di 16 anni molto dotato che, se continuerà ad allenarsi con la stessa determinazione mostrata finora, riuscirà a togliersi diverse soddisfazioni. È inoltre un figlio d’arte: suo padre Luigi, infatti, è stato uno dei più forti pugili umbri capace di vincere anche il campionato italiano”.

Il 21 maggio toccherà poi a Filippi Tini esibirsi, nel main event di una rassegna in programma a Roma. Gli appuntamenti che vedono protagonista il Boxing Club “Diego Bartolini” sono quindi tanti e all’orizzonte ci sono numerosi altri eventi. Ecco perché Giacomelli, una volta di più, ha voluto sottolineare il fondamentale ruolo svolto dagli sponsor che hanno deciso di sposare la causa portata avanti dall’associazione. “Mi rivolgo – ha detto l’allenatore – a Martiniani Service, Caffè Aci e Assixtiamo di Gloria Scimiterna: senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile”.











Commenti