PORTO SANT’ELPIDIO – Grande successo per la 46° edizione del Trofeo ” Lamberto Smerilli ” di Porto Sant’Elpidio svoltosi domenica 11 settembre 2022, dove hai nastri di partenza si sono ritrovati oltre mille bikers.

Come  ormai  da consuetudine , grazie all’amicizia  tra la CT SpoletoBike e la locale squadra della Marina Picena del Patron Giuseppe Luciani nonché  ideatore della manifestazione, hanno preso parte al via un  gran numero di atleti Spoletini capeggiati dal Presidente Gori e dal Vice Fagioli.

Percorso meraviglioso  di circa 70 km, che si snoda  tra le splendide colline Marchigiane, con partenza e arrivo da Porto Sant’Elpidio, passando per la magnifica Piazza di  Loreto e  la  conseguente benedizione a tutti i partecipanti da parte del vescovo.

Per la squadra spoletina hanno preso parte alla spedizione in riva all’adriatico un gran numero di atleti, oltre ai già citati Gori Giorgio e Giampiero fagioli, hanno preso il via anche Protasi Fulvio, Gori Elena, Zengoni Antonella, Cavalieri Alberto, Brilli Fabrizio, Cesarini Andrea, Marzio Tocchi, Vincenzo Martinelli, Edoardo Proietti, Leonardo Porti e Marcello Grullini. Ottimo il risultato da parte della compagine rossonera che ha conquistato ben due premi ; 1° posto assoluto  per la Società partecipante giunta da  più lontano, e  12° posto assoluto come società per il numero di iscritti alla manifestazione.

La giornata di sport è stata anche l’occasione per un pranzo in amicizia tra le due società con annesse famiglie al seguito.  Questo  a rafforzare ancora una volta lo spirito che contraddistingue da sempre la CT SpoletoBike,  con valori che vanno ben oltre lo sport.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà la Gran Fondo ” Roma Ride ” , in programma domenica 9 ottobre, dove anche in quella occasione ci sarà una forte partecipazione degli atleti del CT SpoletoBike.

La stagione estiva è ormai giunta agli sgoccioli, e pertanto anche  tempo di bilanci, più che postivi per la squadra rossonera, non solo per il numero di iscritti in aumento, ma anche e soprattutto per le iniziative intraprese, a partire dalla partecipazione alle Gran Fondo, tra cui spiccano Fara in Sabina, Cervia, Cesenatico e Camerino su tutte, oltre ad altre manifestazioni di primo livello come la SpoletoNorcia in MTB e il Trofeo Smerilli. Vanno anche ricordate le manifestazioni organizzate direttamente dalla Ct come la pedalata Spoleto-Porto Sant’Elpidio, la crono-staffetta Spoleto-Caprareccia & ritorno e le notturne in mtb-e.bike durate tutta l’estate.

Anche per l’autunno si prevedono grandi iniziative, e restando collegato con la nostra pagina facebook sarete sempre aggiornati sugli eventi.

 











Commenti