FOLIGNO – Dopo la prima vittoria in casa ora la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro vuole il primo successo esterno. Le ragazze di Coach Roberto Scaccia nella 5^ giornata del girone G del campionato di B2 vanno a fare visita alla GS Team 80 Gabicce.
C’è entusiasmo per i primi 3 punti della stagione, conquistati la settimana scorsa al PalaPaternesi contro Collemarino. Una vittoria convincente per 3 a 1, che ha permesso a Capitan Maiuli e compagne di scalare la classifica, salendo a quota 5 punti, ma l’obiettivo è quello di non fermarsi e continuare a muovere la classifica.
Le avversarie sono reduci dalla sconfitta per 3 a 0 contro la Omac Active Arezzo. Fino ad oggi hanno vinto solo in casa contro Ozzano ed hanno perso al tiebreak contro Collemarino e Clementina 2020. I punti in classifica sono 5, gli stessi delle umbre, che in trasferta hanno comunque conquistato un punto a Chiusi ed uno proprio contro la Clementina 2020.
Sulla carta quindi si preannuncia un match aperto a qualsiasi tipo di risultato. Coach Scaccia però, rispetto alle ultime partite, potrà contare su una nuova giocatrice.
Si tratta della 24enne opposta Marta Esposito (foto), che ha già iniziato ad allenarsi con le nuove compagne di squadra. Potentina di 181 centimetri di altezza è una “vecchia” conoscenza della pallavolo umbra, avendo militato nel Trestina due stagioni fa. Un anno di stop ed ora è pronta a tornare in campo con la nuova maglia. Prima di arrivare in Umbria nel 2023 ha vestito le maglie di Jesi (B1), Arezzo (B2), Porto Potenza Picena (B2) e Potenza (C).
Per una giocatrice che arriva ce n’è una costretta a lasciare. Si tratta di Alessia Caraboni, giunta di recente per rinforzare il roster, ma impossibilitata a continuare.
GC TEAM 80 GABICCE
LUCKY WIND UBS FOLIGNO
sabato 8 novembre ore 18
BBC Palasport Gradara







