MASSA LUBRENSE (Na) – Non solo Prima Categoria e scuola calcio, la Superga 48 già da qualche anno è impegnata nelle attività FIGC del calcio paralimpico e sperimentale. Ebbene i ragazzi rossoblu, grazie alla collaborazione col Rotary Spoleto, nel fine settimana hanno affrontato la trasferta in Campania e sono stati  protagonisti di un evento andato in scena  allo stadio Comunale “Marcellino Cerulli” di Massa Lubrense (NA).

Venerdì 24 spiega LND Campania “si è svolta la giornata conclusiva dell’evento “Un Gol per Tutti”, iniziativa a scopo benefico dedicata all’inclusione sociale attraverso il calcio, organizzata dal portale sportivo Golix.it in sinergia con il Rotary Club di Sorrento e la Fondazione Sorrento”.

Presenti la Delegata campana FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale Valentina Guadagnolo, il Delegato umbro Armando Marcucci, oltre ad autorità e istituzioni locali e importanti ospiti del mondo dello sport.

In campo Sorrento for Special e Spoleto for Special (Superga 48), protagoniste di un momento di sport, condivisione ed emozioni che solo i nostri campioni sanno regalare. Chi ha vinto? Naturalmente la socialità e la condivisione.

“Il ricavato – spiega LND Campania – sarà destinato a sostegno di “Alma Cooperativa Sociale”, realtà impegnata nell’inclusione dei ragazzi con disabilità nella penisola sorrentina, e alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon”.