CASCIA (s.g.) – Bella partita al Santa Rita di Cascia. Non tragga in inganno lo 0-0 finale perché la gara è stata avvincente e solo la troppa fretta di concludere dei protagonisti e la bravura dei due portieri non hanno permesso la marcatura di reti.

Il Cascia reclama per un rigore non concesso nel finale della prima frazione di gioco. Nel computo delle occasioni create la squadra di casa (che oggi ha visto l’esordio in panchina di Bruno Ricciolini) ha fatto qualcosa di più ma alla fine il pareggio premia l’impegno dei 22 in campo.

Al 5’ BM8 pericolosa con Cenci il cui tiro è deviato in angolo da De Luca. La risposta del Cascia 12’ con Proietti che non inquadra lo specchio della porta di Palanca. Non ha esito diverso al 19’ un tentativo di Taraddei che Palanca vede andare sul fondo. Al 23’ un tiro da fuori area di Rosati viene parato da Palanca. Lo stesso portiere 60 secondi dopo blocca un tentativo di Francesco Medici. Lo Spoleto BM8 si fa rivedere in avanti al 26’ con Paci il cui tiro sibila appena sopra la traversa. Al 27’ un tiro di Francesco Medici (deviato) finisce sul fondo. Palanca al 38’ ferma con un bell’intervento un tiro di Proietti. Nel finale del tempo il Cascia reclama un calcio di rigore che l’arbitro Gjuroski non rileva.

Nella ripresa al 7’ Proietti tutto solo in area calcia sopra la traversa. Al 9’ è De Luca a compiere un miracolo e sventare la minaccia portata da Polzoni. Al 33’ si rende pericoloso Di Salvatore che dal limite sfiora il palo della porta difesa da De Luca. Al 34’ pericoloso il Cascia con una ripartenza che però Alessandro Funari conclude con un tiro sopra la traversa.

 

CASCIA – SPOLETO BM8 0-0

CASCIA: De Luca; Fabio Rasi, Alessandro Funari; Ciani (1’st Battilocchi), Lombardi, Di Crescenzio (32’st Battilocchi); Proietti, Raul Rosati, Taraddei (24’st Shawqi), Francesco Medici, Consoli. A disp.: Novello, Termini, De Angelis, Mastrodomenico, Battilocchi, Shawqi. Gentile. All.: Bruno Ricciolini

SPOLETO BM8: Palanca; Vinha, Marceddu; De Flavia, Barbetta (44’st Romani), Sisti; Cenci (7’st Scocchetti), Paci, Polzoni (18’st Di Salvatore), Troka, Tomassoni. A disp.: Privitera, Romani, Scocchetti, Mengoni, Di Salvatore, Ura. All.: Francesco Raggi

ARBITRO: Viktor Gjuroski di Foligno

NOTE – ammoniti: Proietti, Di Crescenzio, Barbetta,











Commenti