MONTEFALCO – Il San Luca Calcio pareggia in casa contro il Costano in lotta per entrare nei play-off. Per la formazione di Alessio Luzzi quello odierno è un buon punto perché ottenuto contro una squadra lanciata verso obiettivi importanti. L’unico aspetto negativo è che con la vittoria odierna contro il Cascia, la Pontano aggancia la formazione del San Luca facendola cadere in zona play-out.
Alla ripresa del campionato dopo le feste di fine anno il San Luca Calcio farà visita a La Castellana in un derby molto importante per la classifica di entrambe.
Nella gara odierna il Costano si fa preferire nella prima frazione di gioco mentre il San Luca fa meglio nella seconda parte di gara soprattutto dopo l’ingresso in campo di Catalucci.
LA CRONACA
Al 3’ Brunelli vince un rimpallo e calcia da posizione defilata impegnando severamente Mencarelli. Al 16’ retropassaggio errato di Sisti che favorisce l’inserimento di Pantaleoni il cui tiro è neutralizzato da Palanca che salva il risultato. Al 39’ Kulli dopo uno scambio con Gentili, calcia a giro di sinistro verso il secondo palo. La palla esce di poco sul fondo.
Al 44’ passa in vantaggio il Costano: rapida ripartenza della formazione ospite che si conclude con un cross indirizzato a Santucci che ben appostato all’altezza del secondo palo calciava di precisione al volo e batteva l’incolpevole Palanca.
Nella ripresa al 7’ il San Luca si rende pericoloso con Brunelli che calcia alto da buona posizione. Nell’occasione è sospetto l’intervento del difensore sul centravanti di casa che devia la palla in angolo. L’arbitro Casagrande lascia proseguire.
Al 22’ c’è il pareggio del San Luca: solita rimessa in profondità di Palanca che induce all’errore Caterini centrale del Costano. Catalucci approfitta dell’occasione e batte Mencarelli di giustezza.
Al 28’ una punizione di Baliani trova la deviazione fortuita e pericolosa di Caterini che esce di poco sul fondo sfiorando l’autogol. Al 38’ è pericolosa la ripartenza del Costano che si trova con due uomini liberi contro il solo Palanca ma il portiere di casa fa il miracolo e sventa la minaccia. Al 43’ è Catalucci a mettere in difficoltà la retroguardia ospite: supera tutti partendo dalla fascia ma poi calcia sul portiere in uscita e vede sfumare la ghiotta occasione.
SAN LUCA CALCIO – COSTANO 1-1 (0-1)
SAN LUCA CALCIO: Palanca; Massei, Sisti; Forieri, Pannuzzi, Arcaleni; Kulli (10’st Catalucci), Gentili (25’st Budlla), Brunelli, Korriku, Baliani. A disp.: Zorzan, Mesca, Srbinoski, Paccoi, Mingaroni, Natti, Ottaviani. All.: Alessio Luzzi
COSTANO: Mencarelli; Santucci (36’st Rosati), Reka; Amici, Caterini, Tarpanelli; Ristic (26’st Buratti), Damiano Listini, Pantaleoni, Rustici (30’st Vetturini), Federico Listini (26’st Tacchilei). A disp.: Ferroni, Cianetti, Bianchi, Belgiorno, Fagotti. All.: Luca Maria Salemmi
ARBITRO: Fabio Casagrande di Gubbio
RETI: 44’pt Santucci (C), 22’st Catalucci (SL)
NOTE – Ammoniti: Massei, Palanca, Forieri, Baliani, Mingaroni, Reka










