SPELLO – (di Cristian Rizzi) – La Castellana di Mister Bronzi espugna il Comunale della Julia Spello di Mister Azzarelli per 2-0, nell’esordio stagionale nel Campionato di I° Categoria Umbra.

Al 20’pt la neo-promossa Castellana, parte subito all’offensiva con Ferracchiato che spizza delicatamente la sfera per Bajamaj, ma quest’ultima si vede sfumare la grande occasione da un grande intervento da parte di Cagnazzo.

Poco dopo al 22’pt, l’episodio che probabilmente condizionerà lo svolgimento della partita; il centrocampista di casa Pirra viene espulso dal fischietto di gara per doppia ammonizione; lasciando i propri compagni in inferiorità numerica per il resto dell’incontro.

I biancoverdi approfittano della superiotità numerica ed al 38’pt Pergolesi lancia verso la porta Bajamaj, che piazzando la sfera alle spalle di Cagnazzo, sigla il vantaggio biancoverde.

Non passano cinque minuti che Pergolesi viene atterrato in aerea, tanto che il direttore di gara, può solamente indicare gli undici metri. Si presenta il solito Lupi, che con freddezza spiazza Cagnazzo e sigla il doppio vantaggio ospite.

Nella ripresa lo Julia Spello pur in inferiorità numerica, rientra dagli spogliatoi con un diverso atteggiamento, cercando di riagganciare le sorti dell’incontro, tanto che nella seconda metà della ripresa ci sono diverse occasioni per riaprire la gara, ma la difesa biancoverde, in stato di grazia con Morbidoni e Santi, riesce in tutte le occasioni ad arginare la controffensiva di casa.

Le speranze dei ragazzi di Mister Azzarelli, si affievoliscono pian piano con lo scorrere dei minuti, fino al triplice fischio, che garantisce la vittoria ai biancoverdi di Mister Bronzi.

Testa al prossimo incontro, che terrà impegnata La Castellana in casa contro l’Atletico Gualdo Fossato, Mentre Lo Julia Spello di Mister Azzareli sarà impegnato in trasferta contro il Petrignano.

 

JULIA SPELLO-LA CASTELLANA 0-2

JULIA SPELLO: Cagnazzo, Fuoco, Mancinelli, Damiani, Bucciarelli, Galli, Boldrini, Pirra, Casini, Mazzoli, Bartocci. A Disp: Bartocci, Rondoni, Fagotti, Filippucci, Della Vedova, Casciola, Gambacorta, Saveri, Gjonaj, Mancini. All: Daniele Bosi

LA CASTELLANA: Palanca, Patito, Morbidoni, Santi J.,Bellini, Lupi, Msahel Ayoub, Pennacchi, Pergolesi, Ferracchiato, Bajamaj. A Disp: Mela, Ciri, Ferroni, Rustani, Maggiolini, Alban Gjata, Artan Gjata, Santi F., Bibiani. All: Andrea Bronzi

Reti: 38’pt Bajamaj (LC), 43’pt Lupi (LC)











Commenti