CASCIA – Tra Cascia e Trevana 2020 finisce in parità ma il punto per uno rimediato dalle due squadre non serve praticamente a nessuna delle due contendenti. Il Cascia rimane al terzultimo posto in classifica con 5 punti staccato di 3 lunghezze dal dalla Vis Foligno e 4 dalla Pontano. La Trevana 2020 rimane al penultimo posto staccata di due punti dai casciani e una sola lunghezza sopra la Julia Spello Castello fanalino di coda.

Il Cascia chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti e nella seconda parte di gara esce la Trevana 2020 che prima con Arcangeli e poi con F. Proietti riequilibra le sorti della gara pur in inferiorità numerica.

Quasi determinante per il prosieguo della stagione sarà per il Cascia la prossima trasferta in casa del S. Luca oggi sconfitto a Bastia. La Trevana 2020 giocherà a Borgo Trevi con il Calcio Palazzo terza forza del girone C. Per Cascia e Trevana la prossima sarà una domenica di passione.

LA CRONACA

All’11’ passa in vantaggio la squadra di casa con Lombardi che dai 30 metri calcia in porta un tiro imprendibile per Bonomo.

Al 19’ il Cascia capitalizza la superiorità iniziale segnando il 2-0: Di Nicola suggerisce per F. Medici che sigla il secondo gol casciano.

Al 21’ Di Nicola di testa lambisce il palo alla sinistra dell’estremo ospite. Al 27’ è Serratore a sfiorare la marcatura su angolo di F. Medici. Alla mezzora Di Nicola porta scompiglio nell’area avversaria ma la sua conclusione finisce sul fondo. Al 40’ Bonomo in uscita mura la conclusione pericolosa di F. Medici. Il Cascia va al riposo sul 2-0.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: al 5’ Mercuri manda alto da buona posizione. La Trevana reagisce e al 16’ Arcangeli con un tiro mancino a giro dal vertice sinistro dell’area accorcia le distanze e riporta in gara i rossoverdi.

Il Cascia prova a reagire ma non concretizza la propria superiorità e non approfitta dell’espulsione di Petessi per doppia ammonizione. La Trevana 2020 pur in inferiorità numerica trova il pareggio (al 27’) con un tiro a giro di Filippo Proietti dal vertice sinistro dell’area. Nel finale la Trevana 2020 sfiora una clamorosa vittoria sbagliando un gol a porta vuota.

Per la squadra di mister Oriano Capocciuti c’è soddisfazione per il risultato ottenuto in vista dell’impegno difficile di domenica prossima in casa contro il Calcio Palazzo. In casa rossoverde sta maturando la consapevolezza che la squadra sa soffrire nelle gare difficili (tipo oggi a Cascia) e riesce a concretizzare le occasioni create.

Anche il Cascia, pur deluso dal risultato finale, guarda ai prossimi impegni con ottimismo. Tra i biancoazzurri c’è soddisfazione per l’ottimo esordio di Antonio Di Nicola e per l’odierna prestazione anche se il risultato finale non ha premiato gli sforzi fatti. Maggiore attenzione nelle conclusioni porterà più punti alla propria classifica.

 

CASCIA – TREVANA 2020 2-2 (2-0)

CASCIA: Leopardi; Consoli (44’st Stellato), Ciani; Serratore, Carosi, Lombardi; De Angelis (38’st Shawqi), Rosati, Mercuri, Francesco Medici, Di Nicola. A disp.: Massari, Michelangeli, Mastrodomenico, Proietti, Orlando Medici, Rasi, Zocchi. All.: Bruno Ricciolini

TREVANA 2020: Bonomo; Filippo Proietti, Bordoni; Mengana (48’st Masciotti), Moscato, Petessi; Salvucci (26’st De Santis), Bisogni (38’st Giannantoni), Cali (31’st Paris), Antonini, Arcangeli. A disp.: Rossi, Delfino, Pellegrini, Gabriele Proietti. All.: Oriano Capocciuti

ARBITRO: Tommaso Dionigi di Terni

RETI: 11’pt Lombardi (C), 19’st F. Medici (C), 16’st Arcangeli (T), 27’st F. Proietti (T)

NOTE – Espulso al 22’st Petessi (T) per doppia ammonizione – Ammoniti: Lombardi, Proietti, Cali, Bisogni, Bonomo