CASCIA – Il Cascia sogna il colpaccio (fermare una protagonista del Girone C) fino alla mezzora del secondo tempo. La formazione casciana disputa una gran partita, sovrasta l’avversario odierno in fatto di occasioni gol create e lotta anche contro le decisioni avverse dell’arbitro dell’incontro.

Quando il gol sembra cosa fatta per i bianco-azzurri di casa, è il Nocera Umbra a passare in vantaggio con il 19enne Kamara entrato in campo al 15’ del secondo tempo.

Spezzata l’inerzia della partita e con il Cascia riversato in attacco alla ricerca di un risultato positivo che sentiva di meritare, i rossoblù ospiti raddoppiavano sempre con Kamara.

Il gol di Antonio Di Nicola nel primo dei 5’ minuti di recupero non era sufficiente per raggiungere il pareggio.

A mister Rolando Di Nicola rimane la consapevolezza di avere visto la propria squadra in salute e in grado di lottare nelle prossime partite per conquistare la salvezza.

Con questa vittoria il Nocera Umbra si porta al secondo posto in graduatoria a due punti dal Calcio Palazzo e a pari merito con l’Atletico Gualdo Fossato oggi sconfitto e che domenica prossima sarà di scena al ‘Santa Rita’. Per la formazione di mister Rolando Di Nicola un altro difficile impegno sulla strada verso la salvezza.

LA CRONACA

Parte bene il Cascia e al 14’ A. Di Nicola impegna severamente Santini che devia e evita il tap-in vincente del ben appostato Stellato. Nell’economia della gara manca la concessione del calcio d’angolo da parte di Markevych.

Proteste alla mezzora da parte del Cascia: Lombardi da trequarti campo calcia forte verso la rete avversaria. Santini non trattiene, la palla sembra superare la linea di porta ma l’arbitro Markevych (mal posizionato) lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa.

Al secondo minuto di recupero Stellato da buona posizione calcia sopra la traversa.

Il Cascia parte forte anche nei secondi 45’ minuti e al 1’ A. Di Nicola impegna Santini con un preciso diagonale. Intorno al quarto d’ora protagonista dell’incontro diventa Mercuri: prima sfiora il bersaglio con un tiro da fuori area, poi serve A. Di Nicola che impegna Santini, infine fa impazzire i difensori nocerini che a fatica contengono i tentativi del centravanti bianco azzurro. Il Nocera Umbra alleggerisce la pressione dei padroni di casa con un bel tiro al volo di Cacciamano (al 16’) che passa sopra la traversa.

Al 24’ un’incertezza in uscita di Leopardi consegna una grossa occasione per passare in vantaggio al Nocera con Iachettini. La conclusione dell’ex Nestor e Julia Spello passa sopra la trasversale. Al 26’ un tiro di Mercuri è respinto e 60 secondi dopo è Rosati ad andare vicino al gol deviando verso Santini un calcio d’angolo di Francesco Medici.

Il Cascia sente di meritare un risultato positivo ed invece come capita spesso nel calcio è il Nocera a segnare il gol dell’1-0: Kamara al 29’ devia alle spalle di Leopardi un cross dalla destra. Lo stesso giocatore si ripete al 39’ portando sul 2-0 gli ospiti. Incredibile.

Il Cascia ferito nell’orgoglio accorcia le distanze con A. Di Nicola al 46’ ma oramai non c’è più tempo per recuperare un risultato che avrebbe sicuramente meritato.

  

CASCIA – NOCERA UMBRA 2017 1-2 (0-0)

CASCIA: Leopardi; Mastrodomenico (33’st Silvestri), O. Medici (33’st Foglietti); Ciani, Stellato (23’st E. Di Nicola), Orlandi; De Angelis (23’st Consoli), Rosati, Mercuri, F. Medici, A. Di Nicola. A disp.: Selvetti, Compagnucci, Michelangeli, Zocchi, Rossetti. All.: Rolando Di Nicola

NOCERA UMBRA 2017: Santini; Ballerini, Cacciamani (45’st Piccioni); Cobani, Timpanella, Donnola; Iachettini (42’st Bontempi), Gallinella (23’st Zapponi), Montanari (15’st (Moretti), Guidubaldi (15’st Kamara), Tempesta. A disp.: Gasparri, Broglia, Nuti, Fattorini, Moretti. All.: Alessandro Toni

ARBITRO: Aleksandr Markevych di Terni

RETI: 29’st e 39’st Kamara (N), 46’st Antonio Di Nicola (C)

NOTEAmmoniti: Ciani, Silvestri – Cacciamani, Donnola, Iachettini, Tempesta, Moretti