CASTEL RITALDI – La Castellana migliore della stagione? Difficile rispondere, ma oggi i biancoverdi di Mister Matteo Di Tanna sono stati praticamente perfetti. Partita a senso unico con il portiere Settimi che è rimasto a guardare. Contro l’Athletic Bastia finisce 5 a 0 con una splendida tripletta di Vukaj sempre più bomber biancovoerde.
Mister Di Tanna deve rinunciare a Galli squalificato e al centro della difesa con Capitan Morbidoni (tra i migliori in campo) c’è Baratta. Nel ruolo di punta confermato Giovannetti con Pitzettu, che parte dalla panchina.
Prima bella azione al 10′ per i padroni di casa con Giovannetti che su cross dalla sinistra fa la torre per Vukaj, il destro potente è deviato in angolo. Al 17′ Checcarelli è costretto a mettere in angolo un toro-cross di Beltrami.
Passano due minuti, Giovannetti approfitta di un’indecisione della difesa ospite entra in area, ma tarda a calciare in porta e Checcarelli salva in uscita. L’Athletic si fa vedere al 24′ con un colpo di testa di El Omri, controllato da Settimi.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 39′, azione insistita di Scatolini sulla destra, si accentra, dopo un rimpallo recupera al limite e serve Vukaj sulla sinistra bravo con un destro a girare ad intaccare sul secondo palo. Toppo ci prova dalla distanza, palla alta. Si va al riposo con i biancoverdi avanti 1 a 0.
Il secondo tempo si apre con un sinistro dalla distanza di Sorbo, che si spegne sul fondo. Risponde subito La Castellana con un gran cross dalla sinistra di Beltrami, ma Troka, solo davanti a Checcarelli di testa non inquadra lo specchio.
Il raddoppio è servito al 3′ sugli sviluppi di un corner battuto da Sabatino, capitan Morbidoni insacca di testa. All’8′ punizione di Sabatino dalla destra, indecisione di Checcarelli che mette in angolo.
Ancora La Castellana con il nuovo entrato Pitzettu, che dal centro dell’area serve una palla deliziosa a Troka, ma il destro è di poco al lato. L’Athetic prova solo da lontano con il nuovo entrato Generotti, ma il tiro finisce al lato. Al 25′ arriva la terza retedei padroni di casa, palla recuperata sulla sinistra, Vukaj, lanciato in velocità, entra in area ed incrocia in rete. Il potiere ospite respinge un bel sinistro di Beltrami.
Occasione degli ospiti con Antonini, che da posizione ravvicinata calcia in porta, ma Settimi è attento. Al 33′ il poker è servito, Pitzettu lanciato in profondità è anticipato dal portiere ospite, ma Vukaj da due passi ribadisce in rete.
Non è finita perchè c’è il tempo per la quinta rete ad opera di Troka che approfitta di un pasticcio della difesa ospite e infila ancora in rete.
Vittoria che permette ai biancovoerdi di portarsi al 5° posto in classifica a -5 dalla capolista Palazzo costretta al pari in casa della Superga 48. Alla fine del campionato mancano ancora 7 partita, tutto è possibile. Vietato smettere di sognare…
LA CASTELLANA-ATHLETIC BASTIA 5-0
LA CASTELLANA: Settimi, Scatolini, Beltrami L (32’st Santi J.)., Toppo, Morbidoni, Baratta, Fedeli E., Sabatino, Giovannetti (17’st Pitzettu) Vukaj (30’st Nicolini), Troka (37’st Fogliani). A disp: Desideri, Fedeli F.. All. Di Tanna
ATHLETIC BASTIA: Checcarelli, Paparelli (12″st Felici D.), El Omri, Migno, Mela, Cecchini, Sorbo (26’st Haruna), Buongiorno (12’st Generotti), Bianconi (30’st Allegrucci), Antonini (34’st Caggiano), Trecchiodi. A disp: Felici F.,Armati, Morettoni, Galli. All. Martinetti
Arbitro: Cristian Gubbini di Gubbio
Reti: 39’pt, 25’st e 33’st Vukaj, 3’st Morbidoni, 37’st Troka










