VALLE UMBRA – Prima del 2026 e seconda giornata di ritorno per le squadre della valle Umbra impegnate nel girone C del campionato di Prima Categoria.
Le Superga 48 (30 punti) tenta il colpaccio in casa della capolista per riaprire definitivamente il campionato. I rossoblu di Mister Peppe Sabatini sono al 4° posto a – 4 dall’Atletico Gualdo Fossato (34 punti) e vogliono ripartire come hanno chiuso il 2025. Nell’ultima partita dell’anno gli spoletini si sono imposti per 3 a 0 contro la Trevana. L’Atletico invece ha battutto 4 a 0 la Vis Foligno. All’andata all’Ivo Rutili è finita 1 a 1.
ATLETICO GUALDO FOSSATO
SUPERGA 48
domenica 11 gennaio ore 14.30
Comunale Fossato di Vico
Si riparte col derby del Sagrantino (foto archivio). San Luca (20 punti) e La Castellana (23 punti) in campo al Calisto di Castel Ritaldi. Gli uomini di Mister Matteo Di Tanna hanno chiuso il 2025 con un pari contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Pareggio anche per la squadra di Mister Alessio Luzzi, che ha fermato sull’1 a 1 il Costano. Il derby di andata è finito 1 a 0 per il San Luca e La Castellana, davanti al pubblico di casa, vuole assolutamente il riscatto.
LA CASTELLANA
SAN LUCA
domenica 11 gennaio ore 14.30
Calisto Castel Ritaldi
Una partita che potrebbe valere una stagione. Quella in gioco tra Julia Spello (4 punti) e Vis Foligno (9 punti) sono punti pesanti in chiave salvezza. Anno nuovo, vita nuova alla Julia Spello con il debutto di Mister Giovanni Angelini che ha a disposizione una squadra profondamente rinnovata. Gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni (squalificato) hanno chiuso il 2025 con la confitta interna per 4 a 0 contro la capolista Atletico Gualdo Fossato, mentre la Julia ha perso 3 a 0 contro il Gualdo. Nella Vis squalificato Cavanna. All’andata finì 1 a 1.
JULA SPELLO
VIS FOLIGNO
domenica 11 gennaio ore 14.30
Comunale XVI Giugno Spello
Nuovo allenatore in casa Trevana (5 punti) con la squadra affidata a Mister Andrea Fattorillo. Si riparte con la sfida interna contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo (24 punti) di Mister Leonardo Baciucco (squalificato), che ha chiuso il 2025 con il pari contro La Castellana. La Trevana invece è reduce dalla sconfitta per 3 a 0 in casa della Superga. All’andata la Vigor NGB si impose 3 a 1. Nella Vigor squalificato Ferraldeschi.
TREVANA
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO
domenica 11 gennaio ore 14.30
Comunale Antonini Trevi
Allungare ulteriormente la striscia positiva. È l’obiettivo della Pontano (20 punti), che ha chiuso il 2025 con la vittoria nel derby contro il Cascia. Gli uomini di Mister Flavio Gagliardi vanno a fare visita alla seconda della classe Nocera (33 punti), che nell’ultima partita ha perso 4 a 1 in casa dell’Athletic Bastia. Mister Gagliardi può schierare il nuovo arrivato Ayodele. All’andata la Pontano ha perso 2 a 1.
NOCERA UMBRA
PONTANO
domenica 11 gennaio ore 14.30
Comunale Nocera Umbra
Chiude il quadro il Cascia (9 punti) di Mister Rolando Di Nicola che al Santa Rita ospita il Gualdo (33 punti) secondo in classifica. Il 2025 per i biancocelesti si è chiuso con la sconfitta di misura nel derby con la Pontano, mentre il Gualdo si è imposto 3 a 0 contro la Julia Spello. Al’andata il Cascia è stato costretto a cedere di misura 2 a 1.
CASCIA
GULADO
domenica 11 gennaio ore 14.30
Comunale Santa Rita Cascia







