CASCIA Bella partita al ‘S. Rita’ tra Cascia e Athletic Club Bastia. Le due squadre si sono date battaglia per tutti i 90 minuti di gioco alla ricerca dei 3 importantissimi punti in palio.

La vittoria è andata ai padroni di casa del Cascia che in classifica superano la Vis Foligno e accorcia a sei punti il distacco dal San Luca dodicesimo. La salvezza diretta è a 8 punti più in alto.

LA CRONACA

Nella prima frazione di gioco meglio l’A.C. Bastia che impone alla partita un ritmo forsennato e passa in vantaggio dopo 180 secondi dal fischio d’avvio con un tiro dal limite di Antonini e la deviazione sfortunata di Lombardi che inganna Selvetti.

Al 6’ Mela sfiora il 2-0 con un bel colpo di testa. Passato il pericolo il Cascia riorganizza le proprie fila e al 24’ raggiunge il pareggio con Antonio Di Nicola che di testa mette in rete un preciso cross di Lombardi.

Neanche il tempo di esultare che l’Athletic ritorna in vantaggio. È il 26’ e Ragusa dal limite indovina un diagonale preciso che s’infila nella porta dei padroni di casa.

Il Cascia prova a reagire alla ricerca della parità ma è ancora il Bastia in contropiede a sfiorare il 3-1.

Nella ripresa gli ospiti abbassano i ritmi di gioco favorendo il Cascia che prende in mano il controllo del gioco e al 17’ Lombardi su calcio di punizione con un missile terra–aria dalla trequarti campo riporta in parità la squadra bianco azzurra. La squadra di mister Rolando Di Nicola è padrona del campo e al 33’ Antonio Di Nicola colpisce l’incrocio dei pali su calcio di rigore. Il Cascia crede di poter raggiungere i sospirati 3 punti e al 48’ ci riesce con una travolgente azione di Mastrodomenico finalizzata da Mercuri per il 3-2 finale.

A margine del risultato da segnalare gli infortuni di Andrea Lombardi dell’Athletic Club Bastia e del portiere del Cascia Selvetti dopo aver colpito con la testa il palo.

Da segnalare l’ottimo arbitraggio di Giordano Provenzani.

 

CASCIA – ATHLETIC CLUB BASTIA 3-2 (1-2)

CASCIA: Selvetti (37’st Leopardi); Orlando Medici (17’st Edoardo Di Nicola), Serratore; Ciani, Zocchi (30’pt Mastrodomenico), Antonello Lombardi; De Angelis (43’st Compagnucci), Rosati (17’st Rossetti), Mercuri, Francesco Medici, Antonio Di Nicola. A disp.: Leopardi, Rossetti, Reali, Edoardo Di Nicola, Michelangeli, Mastrodomenico, Compagnucci, Di Pasquale, Rasi. All.: Rolando Di Nicola

A.C. BASTIA: Checcarelli; Paparelli, Ragusa; Allegrucci, Mela, Cecchini (48’st Caggiano); Andrea Lombardi (31’st Felici), Buongiorno, Bianconi, Antonini, Trecchiodi (21’st Sorbo). A disp.: Felici, Armati, El Omri, Morettoni, Sorbo, Caggiano, Felici, Lorenzetti. All.: Moreno Martinetti

ARBITRO: Giordano Provenzani di Terni

RETI: 3’pt Antonini (AB), 24’pt Antonio Di Nicola (CA), 26’pt Ragusa (AB), 17’st Lombardi (CA), 48’st Mercuri (CA)

NOTEAl 78’ A. Di Nicola (CA) sbaglia un rigore – Ammonizioni: Mercuri, Antonio Di Nicola, Cecchini, Armati